Cerca e trova immobili
SVIZZERA/REGNO UNITO

Prima dell'arresto dell'ex principe, Sarah Ferguson era fuggita in Svizzera

L'ex duchessa di York avrebbe fatto un periodo in una clinica a Zurigo per rimettersi in piedi e programmare un nuovo inizio in patria.
Imago
Prima dell'arresto dell'ex principe, Sarah Ferguson era fuggita in Svizzera
L'ex duchessa di York avrebbe fatto un periodo in una clinica a Zurigo per rimettersi in piedi e programmare un nuovo inizio in patria.

ZURIGO/LONDRA - Dov'è Sarah Ferguson? Questa domanda assilla da settimane il pubblico britannico. L'ex duchessa di York è stata vista l'ultima volta il 12 dicembre al battesimo della nipote Athena al St. James's Palace. Da allora, non si è più avuta traccia di lei.

Ora, il Daily Mail afferma di aver risolto il mistero, almeno in parte. Fergie, ex moglie di Andrea Mountbatten-Windsor, si è rivolta alla clinica privata "Paracelsus Recovery" di Zurigo poco dopo Natale (dal costo di circa 13.600 franchi al giorno).

La clinica sul lago offre programmi di recupero di più settimane per clienti ultra-ricchi. Ogni ospite ha accesso a diversi medici esperti, oltre a un autista privato e uno chef personale.

Una fonte svizzera ha dichiarato al Daily Mail: «Sarah si è recata a Zurigo poco dopo Natale ed è rimasta fino alla fine di gennaio». Ma anche dopo il ricovero in ospedale, la 66enne non è più tornata a casa.

Secondo una fonte interna, Ferguson da allora ha continuato a viaggiare per il mondo. Un confidente ha descritto il suo comportamento al Mail on Sunday come segue: Ferguson sta facendo «couchsurfing su scala globale», cambiando posto dopo pochi giorni e raccontando agli amici dove è stata solo dopo essere già partita. Sarebbe diventata molto paranoica e teme che i suoi spostamenti possano essere scoperti.

Soprattutto, vuole evitare di essere fotografata. Secondo fonti interne, teme di essere ritratta con un'aria turbata, simile a quella con cui di recente appare in pubblico l'ex principe Andrea.

Ferguson starebbe già cercando un nuovo team di pubbliche relazioni per preparare il suo ritorno nel Regno Unito. Tuttavia, sembra che non tutti nella sua cerchia siano convinti che sia il momento giusto per un nuovo inizio in patria.

Già nel 2021, circolavano voci secondo cui la clinica di Zurigo avesse aiutato una reale a rimettersi in piedi: la principessa Charlene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE