"Streghe" si ferma. «È un dovere umano»

Movimart Lagotina ha annullato lo spettacolo previsto allo Studio Foce di Lugano venerdì 9 e sabato 10 gennaio
LUGANO - «Con profondo rispetto e commozione comunichiamo l’annullamento dello spettacolo “Streghe”, previsto nei prossimi giorni». A comunicarlo è Movimart Lagotina, la compagnia che si stava apprestando a portare in scena lo spettacolo allo Studio Foce di Lugano, il 9 e 10 gennaio.
La decisione è stata presa alla luce dei fatti di Crans-Montana e della giornata di lutto nazionale in programma proprio venerdì. «La recente tragedia in cui giovani vite sono state spezzate in modo così drammatico, ci impone una pausa di riflessione e di silenzio. In momenti come questi, crediamo che il dovere umano e civile sia quello di fermarsi, onorare le vittime e stringersi con sincera partecipazione al dolore delle famiglie e di un’intera comunità colpita. Lo spettacolo dal vivo è condivisione, presenza, ascolto. Oggi sentiamo che non ci sono le condizioni emotive e morali per andare in scena, e riteniamo che il rispetto venga prima di qualsiasi programmazione».
MovimartLagotina esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte in questa tragedia «e rinnova il proprio impegno affinché l’arte resti sempre uno spazio di coscienza, sensibilità e umanità».
Seguiranno comunicazioni in merito a un'eventuale riprogrammazione.



