Cerca e trova immobili
TICINO

Con i nuovi radar foto a colori, immagini nitide e doppio click

Ti Press
Con i nuovi radar foto a colori, immagini nitide e doppio click
BELLINZONA - I due radar fissi che verranno posti a rotazione sulle strade del nostro cantone a partire dal prossimo anno presentano una tecnologia ad alta definizione alla quale gli automobilisti con il piede pesante difficilmente potranno farl...

BELLINZONA - I due radar fissi che verranno posti a rotazione sulle strade del nostro cantone a partire dal prossimo anno presentano una tecnologia ad alta definizione alla quale gli automobilisti con il piede pesante difficilmente potranno farla franca.

Le particolarità di questi apparecchi sono stati illustrati dal tenente Marco Guscio, capo del reparto del traffico alla Polizia cantonale, sulle pagine de laRegioneTicino. Si tratta innanzitutto di apparecchiature di nuova generazione in grado di scattare foto a colori e con una nitidezza dell'immagine superiore agli attuali radar, tale da non lasciare dubbi su  chi si troverà al volante al momento dell’infrazione.
L'immagine non permetterà inoltre di avere più dubbi nemmeno sul colore del veicolo. I nuovi radar effettueranno un doppio scatto, che consentirà di riprendere lo stesso veicolo due volte a distanza di una frazione di secondo. Pioggia, condizioni climatiche sfavorevoli e luce non rappresenteranno più un ostacolo, in quanto i nuovi apparecchi riuscirebbero a fotografare il numero delle targhe con qualsiasi condizione climatica.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE