Caso SUVA, ordinato un sesto arresto

MENDRISIO - L'inchiesta della magistratura sul giro di tangenti nella compravendita di immobili della Suva è destinata ad allargarsi. La Procura ha infatti ordinato l'arresto di una sesta persona. Ne dà notizia oggi laRegioneTicino. Si tratta di Giovanni Morandi, 47 anni, domiciliato nel Luganese, il quale avrebbe avuto in tutta la vicenda un ruolo marginale.
Una sesto nome che si aggiunge così agli altri, a quelli di Giovanni Di Giorgio e Ulisse Albertalli, ex municipale di Pambio Noranco, Daniel Haesler, fiduciario zurighese che operava però a Lugano, Kurt Bertschinger, ex capo settore immobili della Suva. L'accusa nei loro confronti è di corruzione passiva, truffa, falsità in documenti, infedeltà nella gestione pubblica e amministrazione infedele. In sostanza i tre arrestati avrebbero accettato tangenti dall'immobiliarista Maurizio Virgilio per tenere basso il prezzo di vendita degli stabili.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!