TICINO
Caso Suva, quattro le persone arrestate

Foto d'archivio
Caso Suva, quattro le persone arrestate
LUGANO - È giunta la conferma di una quarta persona arrestata nell'ambito della vicenda degli stabili SUVA, che sarebbero stati venduti ad un prezzo inferiore rispetto al loro valore di mercato, in cambio di compensi e tangenti ad alcuni ...
LUGANO - È giunta la conferma di una quarta persona arrestata nell'ambito della vicenda degli stabili SUVA, che sarebbero stati venduti ad un prezzo inferiore rispetto al loro valore di mercato, in cambio di compensi e tangenti ad alcuni funzionari dell'assicurazione statale.
Il giudice dell'istruzione e dell'arresto ha infatti confermato tre fermi. Dopo quello dell'immobiliarista Maurizio Virgilio, avvenuto venerdì pomeriggio, altre tre persone sono finite nei controlli degli inquirenti. Tra questi c'é un altro ticinese e l'architetto di Minusio Giovanni Di Giorgio, uomo di fiducia di Virgilio.
È stato inoltre fermato sabato anche l'ex capo della sezione immobili della Suva Kurt Bertschinger residente nel canton Lucerna. La conferma dell'arresto dei quattro è giunta in serata dal GIAR Edy Meli.
L'accusa nei loro confronti è di corruzione passiva, truffa, falsità in documenti, infedeltà nella gestione pubblica e amministrazione infedele. In sostanza i tre arrestati avrebbero accettato tangenti da Virgilio per tenere basso il prezzo di vendita degli stabili.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!