Ferma la SwissTex, a casa 70 dipendenti

NOVAZZANO - Macchine ferme da venerdì alla Swisstex Tailoring. La ditta di abbigliamento con sede a Zoffingen, ha dovuto interrompere la produzione poichè è stata sfrattata dal proprietario dello stabile che ospita la ditta tessile. Da diversi mesi la Swisstex non pagava l'affitto.
Ma da diversi mesi la Swisstex non pagava nemmeno gli stipendi dei circa 70 dipendenti, per la maggior parte donne frontaliere. Il sindacato OCST ha presentato in Pretura un'istanza di fallimento senza preventiva esecuzione, con l'intento di recuperare i salari arretrati.
Il sindacato ha fatto sapere che anche se l'affitto verrà pagato, prima di iniziare i lavori si assicurerà che i dipendenti potranno ottenere regolarmente i salari arretrati. Intanto quest'ultimi si sono annunciati alla disoccupazione, dato che il futuro della Swisstex Tailoring appare sempre più incerto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!