Cerca e trova immobili
CONFINE

Milano: CL, è morto don Giussani

Milano: CL, è morto don Giussani
MILANO - Questa notte alle ore 3:10 è morto nella sua abitazione a Milano Don Luigi Giussani, il fondatore di Comunione e Liberazione (Cl), per insufficienza circolatoria e renale, a seguito della grave polmonite che lo aveva colpito nei gi...

MILANO - Questa notte alle ore 3:10 è morto nella sua abitazione a Milano Don Luigi Giussani, il fondatore di Comunione e Liberazione (Cl), per insufficienza circolatoria e renale, a seguito della grave polmonite che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Aveva 82 anni. I funerali si terranno giovedì 24 febbraio prossimo nel Duomo di Milano.

Nel dare notizia della morte del suo fondatore, Comunione e Liberazione spiega in un comunicato che a partire dalle ore 16:30 di oggi, e fino alle ore 24, sarà possibile accedere alla Camera Ardente, allestita presso la cappella dell'Istituto Sacro Cuore di Milano (via Rombon, 78), che riaprirà poi mercoledì mattina.

Questo il testo che don Julian Carron, a nome della Presidenza di Comunione e Liberazione ha inviato a tutte le comunità di Cl sparse nel mondo: "Cari amici, alle ore 3:10 del 22 Febbraio, festa della Catttedra di San Pietro, il Signore ha chiamato il nostro carissimo don Giussani. Certi nella speranza della risurrezione, attraverso l'intenso dolore per questo distacco, nell'abbraccio di Cristo lo riconosciamo padre più che mai, egli che ora contempla la Presenza, a lui tanto cara, di Gesù Cristo, che in tutta la sua vita ci ha insegnato a conoscere e ad amare come consistenza totale di ogni cosa e di ogni rapporto.

Affidandoci tutti alla Madonna, 'di speranza fontana vivace', chiediamo alle comunità di celebrare l'Eucaristia. Grati per la vita di don Giussani, domandiamo che la sua fede, speranza e carità diventino sempre più nostre."

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE