Il centrocampista giallorosso De Martino passa al Bellinzona

Il promettente calciatore, al centro di un "caso" nella vicina penisola, ha firmato fino al 2008
ROMA - Il centrocampista della Roma Raffaele De Martino - cinque presenze in Seria A e due in Champions League - si trasferisce a Bellinzona a ritolo definitivo. Il 18enne ormai ex giocatore giallorosso ha firmato un un contratto che lo legherà al club ticinese fino al 2008.
Questo trasferimento - il cui annuncio è stato dato al termine della sessione invernale del calciomercato in Italia - pone fine alle numerose polemiche scaturite dalla fuga di De Martino dal club giallorosso. La Roma, infatti, non aveva per nulla gradito il mancato rinnovo del contratto da parte del ragazzo, il quale aveva risposto abbandonando la squadra e rendendosi irrintracciabile.
Numerosi esponenti della società hanno aspramente criticato l'atteggiamento del ragazzo, e nella vicina penisola era scoppiato un vero e proprio caso nazionale. Fra i più critici nei confronti di De Martino spiccano l'allenatore della Roma Luigi Delneri - che aveva detto "De Martino è mal consigliato" - e il sue ex allenatore della primavera nonché bandiera del club capitolino Bruno Conti che - senza mezzi termini - aveva sbottato: "Questa è la sua riconoscenza nei confronti di chi l'ha fatto crescere".
Un grosso colpo di mercato quindi e, per di più, del tutto inaspettato. Nei giorni scorsi, infatti, De Martino sembrava intenzionato a firmare con una squadra inglese e, invece, l'ha spuntata iul Bellinzona. Complimenti!
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!