Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnche i Giovani socialisti contro la Legge sul terrorismo

24.04.21 - 20:27
I delegati del GISO si sono trovati online per le raccomandazioni di voto per le prossime elezioni federali.
Keystone
La presidente Ronja Jansen mostra un cartello contro la legge per la lotta al terrorismo.
La presidente Ronja Jansen mostra un cartello contro la legge per la lotta al terrorismo.
Fonte ats
Anche i Giovani socialisti contro la Legge sul terrorismo
I delegati del GISO si sono trovati online per le raccomandazioni di voto per le prossime elezioni federali.

BERNA - I giovani socialisti svizzeri oggi nel corso dell'assemblea dei delegati on line hanno raccomandato all'unanimità - 80 voti a favore e 0 contrarti - di dire "sì" alla legge sul Covid-19 sulla quale il popolo sarà chiamato a esprimersi il 13 giugno.

Per la Gioventù socialista (GISO) la legge sul Covid-19 rappresenta la base per una gestione solidale della crisi del coronavirus. Ma è necessario fare di più, ha detto la presidente del partito Ronja Jansen citata in un comunicato. Non è pensabile che ora si accetti un numero maggiore di casi e si metta a rischio la salute di chi nella solidarietà si è limitato per più di un anno.

La società - ha detto Jansen - deve anche diventare più resistente alle crisi a lungo termine. A tal fine servono le entrate fiscali dell'iniziativa del 99% della GISO.

Come previsto il partito ha anche deciso con 91 voti contro 0 di respingere la Legge federale sulle misure di polizia per la lotta al terrorismo (MPT), altro tema in votazione il 13 giugno. GISO, con altri partiti giovanili, aveva lanciato il referendum contro il progetto di legge.

Infine, i delegati hanno eletto il ginevrino Thomas Bruchez nuovo vicepresidente. Il 22enne succede a Pauline Schneider, che si è dimessa dopo più di due anni. Bruchez è segretario politico a interim del Gruppo per una Svizzera senza esercito (GSsE) e membro di lunga data del comitato di GISO Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
E questi qua' dovrebbero essere i futuri politici che rappresenteranno il popolo. Parlo per cio' che riguarda la legge sul terrorismo; i veri socialisti ( oramai rimasti in pochissimi quelli ancora in vita) mentre per i defunti veri socialisti, si rivoltano nella tomba, questi scansafatiche pseudo socialisti ma in realta' piu anarchici esaltati.

pillola rossa 2 anni fa su tio
"la legge sul Covid-19 rappresenta la base per una gestione solidale della crisi del coronavirus"..."respingere la Legge federale sulle misure di polizia per la lotta al terrorismo (MPT)"... Stanno colando a picco. Nulla a che vedere con il socialismo.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Però non puoi togliergli il merito che in fondo la LAMAL l'hanno inventata loro ;-(( I $ocio anarchici !!!

Ro 2 anni fa su tio
Come a dire Evviva il terrorismo. Per voi una sberla ad un bambino che getta la carta in strada è un reato, se si boccia un alunno è un reato, et cetera. Per voi gli assembramenti in tempo di pandemia sono “ la libertà “ anche se poi rischiamo di ammalarci se non di morire. Per voi se un “ ..... “ mette una bomba, spara o sgozza una persona è normale ? Se non hai nulla da nascondere non dovresti preoccuparti se ti controllano, se però non hai nulla da nascondere. Per me se mi controllano e mi fermo qua, non ci sono problemi siccome ne va della mia sicurezza. Guardate cari giovani che siamo già sotto controllo e lo sapete con quale oggettino ? Il vostro caro telefonino. Quel oggettino che viene usato in tempo di pandemia per i party illegali, gli assembramenti e chi più ne ha ne metta. Con questo vostro buonismo avete creato solo e unicamente tutta questa irresponsabilità a cui siamo confrontati ogni giorno in tempo di pandemia. Avete persino stravolto il significato di libertà e non ve ne siete neppure resi conto. Ma poi .... siete socialisti/comunisti amereste vivere in un paese come la Cina ma poi ..... . Ma fatemi il piacere. Ops! Vuoi vedere che si nascondono sotto la bandiera del socialismo ma sotto sotto amano l’anarchia ? Il sottoscritto non ha studiato ma mi rendo conto sempre più che è stata la sua salvezza.

Güglielmo 2 anni fa su tio
ta pareva....
NOTIZIE PIÙ LETTE