Cerca e trova immobili
SVIZZERA

I premi delle assicurazioni sugli immobili aumenteranno, «non c'è altra scelta»

Il caso di Blatten «ha scosso il settore», spiega il Ceo di Helvetia Fabian Rupprecht
Depositphotos (olechowski)
Fonte Ats
I premi delle assicurazioni sugli immobili aumenteranno, «non c'è altra scelta»
Il caso di Blatten «ha scosso il settore», spiega il Ceo di Helvetia Fabian Rupprecht

BERNA - I proprietari di immobili devono prepararsi a premi assicurativi più elevati. È quanto afferma Fabian Rupprecht, Ceo di Helvetia, in un'intervista pubblicata oggi dal settimanale NZZ am Sonntag, aggiungendo che «Blatten ha rappresentato una svolta e ha scosso il settore».

Quest'ultimo «valuterà i rischi con maggiore attenzione. Il caso dimostra quanto sia importante prendere sul serio i pericoli naturali, ma anche quanto siano importanti le assicurazioni», aggiunge, ammettendo che «a lungo termine, i premi dovranno aumentare, non c'è altra scelta».

Entro la fine dell'anno, Helvetia si unirà alla concorrente Baloise. Rupprecht diventerà CEO della nuova società Helvetia Baloise. «Continueremo ad aumentare l'efficienza», garantisce. Non si sa ancora quanti posti di lavoro andranno persi.

Non è chiaro nemmeno quali piani Helvetia Baloise intenda perseguire, ad esempio con Baloise Bank o nelle attività estere. «Non abbiamo ancora definito la nostra nuova strategia», ammette Ruprecht. È chiaro che intende utilizzare l'elevata capacità finanziaria del nuovo gruppo principalmente per la crescita interna e che le acquisizioni non sono al centro dell'attenzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE