Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Mercato ipotecario, casse pensioni e assicurazioni sempre più presenti

I loro prodotti sono spesso più innovativi di quelli offerti dalle banche, secondo MoneyPark
Depositphotos (uhfybn)
Fonte Ats
Mercato ipotecario, casse pensioni e assicurazioni sempre più presenti
I loro prodotti sono spesso più innovativi di quelli offerti dalle banche, secondo MoneyPark
ZURIGO - Assicurazioni e casse pensioni sempre più presenti sul mercato ipotecario: lo rivela un'analisi di Moneypark, società attiva nella consulenza e intermediazione del ramo.Per quanto riguarda i mutui negoziati attraverso l'operatore nel primo...

ZURIGO - Assicurazioni e casse pensioni sempre più presenti sul mercato ipotecario: lo rivela un'analisi di Moneypark, società attiva nella consulenza e intermediazione del ramo.

Per quanto riguarda i mutui negoziati attraverso l'operatore nel primo trimestre le compagnie assicurative avevano una quota del 29% e i fondi pensione del 16%, per un valore complessivo del 45%: si tratta di un record.

Moneypark stima che il volume di mutui concesso dalle due tipologie di finanziatori in questione sia cresciuto di oltre il 6% l'anno scorso, assai più vigorosamente quindi che l'insieme del mercato, il cui incremento è valutato al 3%.

Stando al Ceo di MoneyPark Lukas Vogt - citato in un comunicato - assicurazioni e casse pensioni si segnalano con prodotti spesso più innovativi delle banche. Inoltre negli ultimi anni hanno molte volte offerto i tassi migliori per l'ipoteca più gettonata, quella fissa a dieci anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE