Comprare a rate ma senza costi supplementari: una nuova tendenza

Questa settimana anche Apple si è lanciata in questo settore
BERNA - Comprare biciclette elettriche, orologi, computer e mobili pagandoli a rate, ma senza costi supplementari: è una nuova tendenza che si stata espandendo in Svizzera, stando alla NZZ am Sonntag.
La possibilità di acquistare subito e corrispondere poi il dovuto a scadenze regolari si è già affermata presso molte aziende del paese. La particolarità di questo tipo di credito rispetto al passato è che oggi è gratuito.
«Non vi sono costi aggiuntivi per i clienti, sono completamente a carico del commerciante», afferma - citato dal domenicale - Hilmar Scheel, numero uno di Bob Finance, una filiale di Valora (il gruppo dei chioschi) che, insieme alla banca cantonale di Glarona, offre questo tipo di modelli "compra ora, paga più tardi".
Questa settimana anche Apple si è lanciata nel settore: gli utenti di Apple Pay possono onorare i loro acquisti in quattro rate. Il prestatore del denaro è Apple stessa, non una banca, riferisce la testata zurighese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!