Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'"altalena" di Roche fa calare il fatturato, ma aumenta l'utile

Male Pharmaceuticals, bene Diagnostics: l'impatto del coronavirus è chiaro
keystone-sda.ch / STF (STEFFEN SCHMIDT)
Fonte ats awp
L'"altalena" di Roche fa calare il fatturato, ma aumenta l'utile
Male Pharmaceuticals, bene Diagnostics: l'impatto del coronavirus è chiaro
BERNA - Roche ha registrato nel 2020 un fatturato in calo del 5% su base annua a 58,3 miliardi di franchi; a tassi di cambio costante le vendite sono progredite dell'1%. L'utile netto è da parte sua progredito del 7% a 15,07 miliardi di franch...

BERNA - Roche ha registrato nel 2020 un fatturato in calo del 5% su base annua a 58,3 miliardi di franchi; a tassi di cambio costante le vendite sono progredite dell'1%. L'utile netto è da parte sua progredito del 7% a 15,07 miliardi di franchi, ha comunicato oggi il gruppo farmaceutico basilese.

La pandemia del coronavirus ha avuto un impatto differente sulle due divisioni di Roche: mentre Pharmaceuticals, che ha sofferto del cambiamento di comportamento dei pazienti con meno visite dal medico, ha registrato un fatturato di 44,5 miliardi di franchi in calo dell'8% (-2% a tassi di cambio costante) Diagnostics, con le vendite dei test per il coronavirus, ha segnato vendite per 13'791 miliardi di franchi in aumento del 6% (+14% a tassi di cambio costante).

Il consiglio di amministrazione proporrà per il 2020 un dividendo di 9,10 franchi rispetto ai 9 franchi dell'anno precedente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE