Cerca e trova immobili
CANTONE

Preparavano furti in appartamenti, arrestate due 14enni

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri.
Ti-Press (archivio)
Fonte Polizia cantonale
Preparavano furti in appartamenti, arrestate due 14enni
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri.

CHIASSO - Arrestate ieri, giovedì 4 dicembre, due cittadine serbe di 14 anni residenti in Italia.

Lo comunicano la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Al loro fermo, effettuato da collaboratori dell'UDSC presso la stazione di Chiasso, si è giunti grazie alla celere segnalazione di due tentati furti con scasso in abitazioni, a Cadempino e Losone, e agli accertamenti effettuati dalla Polizia cantonale, con il supporto della Polizia del Vedeggio.

Ulteriori approfondimenti dovranno stabilire una loro responsabilità relativamente a recenti furti con scasso in abitazioni avvenuti in Ticino. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE