Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Le inedite foto shock dell'isola degli orrori di Epstein

L'ultimo raccapricciante capitolo della storia del finanziere pedofilo, morto suicida in carcere nel 2019
Democratici della commissione vigilanza della Camera
Fonte ats
Le inedite foto shock dell'isola degli orrori di Epstein
L'ultimo raccapricciante capitolo della storia del finanziere pedofilo, morto suicida in carcere nel 2019

WASHINGTON - Una lavagna con su scritto "potere", la poltrona di un dentista in una stanza senza finestre, montagne e montagne di asciugamani piegati in un bagno. Il caso Jeffrey Epstein è un film dell'orrore che non ha una fine e continua a terrorizzare.

L'ultimo raccapricciante capitolo della storia del finanziere pedofilo, morto suicida in carcere nel 2019, sono le foto e i video inediti pubblicati dai democratici della commissione vigilanza della Camera.

Si tratta di immagini del resort sulla famigerata isola caraibica di Little Saint James, appartenuta ad Epstein e per decenni centro degli abusi su ragazze e giovani donne da parte del mostro e dei suoi amici.

Un incubo nel lusso - Le nuove foto mostrano diverse camere da letto, due bagni, un telefono fisso con i nomi Darren, Rich, Mike, Patrick e Larry scritti sui tasti per la chiamata rapida. Nei video ci sono i lussuosi giardini della villa, la piscina, le palme e un sentiero che si affaccia sull'oceano.

Ma le immagini che colpiscono di più sono due: in una c'è quella che sembra la poltrona di un dentista, bianca e arancione, in una stanza senza finestre alle cui pareti sono appese delle maschere di uomini, calvi e dal naso pronunciato.

In un'altra si vede una stanza austera, sempre senza finestre, con poltrone damascate in velluto rosso e su una delle pareti una grande lavagna con su scritto parole come "potere", "inganno", "complotti" e "politico". Ci sono anche dei nomi di donna, che sono stati omessi dalla commissione vigilanza per tutelare le vittime del pedofilo e dei suoi complici.

«Uno sguardo inquietante sul mondo di Epstein» - «Queste nuove immagini offrono uno sguardo inquietante sul mondo di Epstein e la sua isola. Le stiamo diffondendo per garantire la trasparenza nella nostra indagine e per contribuire a ricostruire il quadro completo degli orribili crimini del finanziere», ha dichiarato in una nota il deputato Robert Garcia, principale esponente democratico della commissione.

In attesa dei "file Epstein" - La divulgazione arriva a pochi giorni dalla firma da parte di Donald Trump di una legge che obbliga il dipartimento di Giustizia a pubblicare tutti i cosiddetti "file Epstein" in suo possesso, dopo mesi di attacchi al presidente americano e alla sua amministrazione per la gestione del caso. Non solo da parte delle vittime del finanziere, ma anche dalla base Maga e da qualche repubblicano, come la deputata Marjorie Taylor-Greene che ha rotto con il tycoon e ha annunciato che a gennaio lascerà la Camera.

La pubblicazione dei documenti potrebbe avvenire nel giro di pochi giorni, a meno che il dipartimento di giustizia non si appigli alla clausola della legge che prevede di non renderli noti nel caso ci sia un'indagine in corso. E l'inchiesta c'è. È quella ordinata dal tycoon a novembre sui legami tra Epstein e diversi importanti democratici, tra cui l'ex presidente Bill Clinton, il mega-donatore Reid Hoffman e l'ex segretario al Tesoro Larry Summers.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE