Sunrise, risultato migliore del previsto nel 2019

Il fatturato ammonta a 1,89 miliardi di franchi
ZURIGO - L'operatore di telecomunicazioni Sunrise ha visto l'utile netto ridursi di quasi la metà lo scorso anno a 56 milioni di franchi, ma l'impatto del fallito tentativo di fusione con l'operatore via cavo UPC si è rivelato inferiore al previsto. Il Consiglio di amministrazione proporrà agli azionisti un dividendo migliorato di 20 centesimi, pari a 4.40 franchi.
In termini operativi, la modesta impennata della crescita di mezzo punto percentuale non ha impedito al gruppo zurighese di aumentare il suo EBITDA rettificato di oltre l'11% a 668 milioni. Il fatturato ammonta a 1,89 miliardi di franchi, secondo il rapporto annuale.
Gli analisti consultati da AWP hanno prevedevano un giro di affari di 1,87 miliardi di franchi e un EBITDA rettificato di massimo 666 milioni. L'utile netto era stimato a 32 milioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!