Ritrovato senza vita il basejumper disperso

I media israeliani piangono la scomparsa del 35enne, famoso in patria per la sua passione per gli sport estremi
LAUTERBRUNNEN - Un basejumper è stato ritrovato morto ieri mattina a Stechelberg, frazione di Lauterbrunnen (BE), era disperso da lunedì sera. Lo riferisce in un comunicato odierno la polizia cantonale bernese.
Le forze dell'ordine sono state avvisate poco dopo le ore 17.20 di lunedì della scomparsa dell'uomo e hanno immediatamente lanciato un'operazione di ricerca. Lo sportivo estremo è stato localizzato durante un volo di ricognizione ieri mattina, ai piedi del punto di lancio "High Ultimate". I soccorritori non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso del malcapitato.
La polizia bernese scrive che sussistono indizi concreti sull'identità della vittima. Secondo i media israeliani si tratta di un 35enne, noto in patria come praticante di sport estremi e attivo sui social con lo pseudonimo di Jumping Buddha.
È stata inoltre aperta un'inchiesta per determinare le circostanze dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!