SVIZZERA
È morto il fondatore di Dignitas
Ludwig A. Minelli ha fatto ricorso al suicidio assistito

ALEXANDER EGGER, BERN
Fonte Ats
È morto il fondatore di Dignitas
Ludwig A. Minelli ha fatto ricorso al suicidio assistito
ZURIGO - Il fondatore di Dignitas Ludwig A. Minelli è morto ieri poco prima del suo 93esimo compleanno tramite un suicidio assistito.
Dignitas, attiva proprio nel campo del suicidio assistito, ha comunicato il decesso oggi, sottolineando come il fondatore abbia deciso di lasciare questo mondo «in maniera autodeterminata».
Minelli ha fondato Dignitas nel 1998. Il giurista si è impegnato per decenni per l'organizzazione e in questo contesto ha dovuto frequentare diverse aule di tribunale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!