Ne hanno fatto esplodere un altro

Bancomat nel mirino la notte scorsa a Delémont. Due persone in modo sono state viste allontanarsi dal luogo dell'esplosione
DELÉMONT - Un bancomat è stato fatto saltare in aria la scorsa notte a Delémont, capoluogo giurassiano. Due persone in sella a una moto sono state viste allontanarsi rapidamente dal luogo dell'esplosione.
La deflagrazione, che ha coinvolto un distributore automatico di banconote della banca Valiant, si è verificata poco dopo le 4.00, riferisce in un comunicato odierno la polizia cantonale. La porta di accesso al locale è andata in frantumi, proiettando detriti sulla strada per diversi metri.
Stando alle forze dell'ordine, malgrado vi fossero delle persone nei dintorni, non si registrano feriti. I danni materiali sono invece considerati ingenti.
Le indagini sono ora in corso sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione (MPC), l'autorità competente in questi casi. La polizia invita chiunque abbia informazioni utili a fornire la propria collaborazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!