Cerca e trova immobili
SVIZZERA / GERMANIA

Ricercata in Svizzera per tentato assassinio, fermata in Germania

La donna è sospettata di aver incaricato alcune persone di uccidere il suo ex compagno.
Deposit
Fonte ats
Ricercata in Svizzera per tentato assassinio, fermata in Germania
La donna è sospettata di aver incaricato alcune persone di uccidere il suo ex compagno.

BERNA/FRANCOFORTE - È finita in manette all'aeroporto di Francoforte, in Germania, una 49enne latitante e ricercata dalle autorità svizzere per tentato assassinio. Stando alla polizia federale tedesca, la donna indagata è sospettata di aver incaricato alcune persone di uccidere il suo ex compagno.

Secondo le autorità, la 49enne canadese avrebbe dato del denaro a tre killer affinché facessero fuori l'uomo. L'ex compagno della donna è miracolosamente sopravvissuto - riportando gravi ferite - dopo essere stato aggredito con un machete nel 2018.

La donna è stata arrestata venerdì scorso al suo arrivo da Toronto e si trova ora in detenzione preventiva. La Confederazione deve richiedere la sua estradizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE