Cerca e trova immobili
SAN GALLO

In fiamme la storica capanna balneare, «un fumo pazzesco»

L'edificio, risalente al 1924, è andato completamente distrutto nella notte.
20min
Fonte PolCa San Gallo / 20Min
In fiamme la storica capanna balneare, «un fumo pazzesco»
L'edificio, risalente al 1924, è andato completamente distrutto nella notte.
RORSCHACH - La storica capanna balneare Rorschach è stata distrutta da un incendio nella notte di domenica su lunedì. Poco prima delle 3:30 di lunedì, la centrale d'emergenza cantonale di San Gallo ha ricevuto la segnalazione che lo il bagno pubb...

RORSCHACH - La storica capanna balneare Rorschach è stata distrutta da un incendio nella notte di domenica su lunedì.

Poco prima delle 3:30 di lunedì, la centrale d'emergenza cantonale di San Gallo ha ricevuto la segnalazione che lo il bagno pubblico Badhütte sul Lago di Costanza davanti alla Thurgauserstrasse era in fiamme.

I primi soccorsi sono arrivati quando la struttura era completamente in fiamme. Come spiega la Polizia cantonale, è stato dispiegato un ampio contingente di servizi di emergenza.

«C'era fumo pazzesco» ha riferito una testimone a 20minuti. Lei e il marito dal balcone di casa vedono Lago di Costanza. Hanno subito pensato: «Potrebbe trattarsi proprio dello stabilimento su lago».

Non è ancora possibile quantificare l’esatto ammontare dei danni alla palafitta, che vengono però definiti «totali». Nnon ci sarebbero feriti. La causa dell'incendio non è al momento chiara. Il Centro di competenza forense della Polizia cantonale di San Gallo è stato incaricato dalla Procura cantonale di San Gallo di indagare sulle cause del rogo.

Oltre a diverse pattuglie e specialisti della polizia cantonale di San Gallo, sono intervenuti a titolo precauzionale i vigili del fuoco locali, il servizio di salvataggio in acqua e il servizio di salvataggio.

La polizia cantonale di San Gallo cerca testimoni.

Secondo il sito ufficiale della città, la Rorschach Badhütte del 1924 è «l'unica struttura di questo tipo rimasta sulla sponda svizzera del Lago di Costanza». L'edificio era utilizzato come centro balneare e ristorante.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE