Cerca e trova immobili
LUCERNA

Abusava sessualmente dei ragazzini e pagava i genitori: 9 anni di carcere al pedofilo

Il 74enne ha abusato sessualmente di otto ragazzi. Ha zittito i genitori donando soldi.
20 Minuten
Abusava sessualmente dei ragazzini e pagava i genitori: 9 anni di carcere al pedofilo
Il 74enne ha abusato sessualmente di otto ragazzi. Ha zittito i genitori donando soldi.
LUCERNA - Il Tribunale penale di Lucerna ha condannato giovedì pomeriggio un uomo svizzero di 74 anni a circa nove anni di reclusione e alla custodia cautelare. È stato accusato di aver abusato sessualmente di diversi ragazzi minorenni per un perio...

LUCERNA - Il Tribunale penale di Lucerna ha condannato giovedì pomeriggio un uomo svizzero di 74 anni a circa nove anni di reclusione e alla custodia cautelare. È stato accusato di aver abusato sessualmente di diversi ragazzi minorenni per un periodo di sei anni. L'uomo si è reso anche responsabile del reato di traffico di esseri umani. Ha inoltre fornito dei soldi ai genitori dei ragazzini per avere il loro silenzio e agire indisturbato negli abusi. Oltre alla pena detentiva, il lucernese è stato condannato anche a una multa di 180 franchi, e a una seconda multa di 200 franchi.

Inoltre, l'imputato dovrà risarcire i bambini abusati. Il ragazzo di cui si innamorò e che, tra tutti i fratelli, fu più spesso a Lucerna, dovrebbe ricevere 20.000 franchi. I suoi due fratelli più piccoli riceveranno 15'000 franchi ciascuno. Il 74enne deve ai restanti ragazzini 2'000 franchi ciascuno.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE