Cerca e trova immobili
LUCERNA

Si stacca un balcone: due feriti

Una 56enne e un 62enne sono stati trasportati in ospedale.
Polizia Lucerna
Fonte red
Si stacca un balcone: due feriti
Una 56enne e un 62enne sono stati trasportati in ospedale.
LUCERNA - Curioso incidente quello che è avvenuto giovedì sera in uno stabile situato sulla Kellerstrasse a Lucerna. Verso le 22.30 è crollato il balcone del primo piano della palazzina. In quel momento sul balcone - che si affaccia sul giardino i...

LUCERNA - Curioso incidente quello che è avvenuto giovedì sera in uno stabile situato sulla Kellerstrasse a Lucerna. Verso le 22.30 è crollato il balcone del primo piano della palazzina. In quel momento sul balcone - che si affaccia sul giardino interno - si trovavano una donna di 56 anni e un uomo di 62 anni che improvvisamente si sono ritrovati a terra, sull'erba. La scena è stata vista da altre persone che hanno immediatamente avvertito i soccorsi. I due feriti sono stati trasportati urgentemente in ospedale, e fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.

Sono stati decisamente fortunati, un po' perché era il balcone del primo piano, e un po' perché il fatto che ci fossero dei motorini parcheggiati sotto ha attutito in parte l'impatto con il suolo.

«C'è stato uno schianto e all'improvviso ci siamo ritrovati al piano di sotto» ha raccontato Roland Gili al portale 20 Minuten, «per fortuna c'erano delle moto parcheggiate sotto il balcone, e questo ha permesso di evitare il peggio». La sua compagna dovrà probabilmente trascorrere le prossime due settimane in ospedale. È da anni che l'uomo è preoccupato per le condizioni del balcone, tanto che negli altri appartamenti non possono essere utilizzati e ci sono crepe nel muro. «L'amministrazione deve assolutamente fare qualcosa. È un pericolo per le nostre vite», fa notare l'inquilino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE