Deraglia un vagone della ferrovia retica, aperta un'inchiesta

Lo ha comunicato il SISI in un rapporto preliminare sull'indagine.
Lo ha comunicato il SISI in un rapporto preliminare sull'indagine.
COIRA - Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha aperto un'indagine sul deragliamento di un vagone ferroviario della Ferrovia retica (FR) sulla linea del Bernina.
Il fatto è avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 giugno di quest'anno: il carro ferroviario, quattro minuti dopo essere stato parcheggiato alla stazione di Bernina Lagalb, si è messo in movimento in direzione di Pontresina (GR) ed è deragliato dopo aver attraversato Bernina Suot, ha comunicato oggi il SISI in un rapporto preliminare sull'indagine.
Il carro ferroviario e un veicolo da cantiere caricato su di esso sono andati completamente distrutti nel deragliamento. Inoltre, sono stati strappati due pali della linea di contatto e sono stati danneggiati uno scambio e una carreggiata. Nessuno è rimasto ferito, ma il traffico ferroviario sulla linea del Bernina tra Pontresina e Poschiavo (GR) è stato interrotto per due giorni in seguito al deragliamento del vagone.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!