Cerca e trova immobili
VALLESE

Cadavere in un container dei rifiuti: la figlia è colpevole di omicidio

La 50enne di Losanna è stata condannata a sei anni di carcere
LMS
Cadavere in un container dei rifiuti: la figlia è colpevole di omicidio
La 50enne di Losanna è stata condannata a sei anni di carcere
SION - Accusata di aver tentato (nell'ottobre del 2017) di avvelenare la madre di 81 anni prima di ucciderla con una padella, è stata dichiarata colpevole di omicidio e tentato omicidio. La 50enne di Losanna aveva poi nascosto il corpo in un s...

SION - Accusata di aver tentato (nell'ottobre del 2017) di avvelenare la madre di 81 anni prima di ucciderla con una padella, è stata dichiarata colpevole di omicidio e tentato omicidio. La 50enne di Losanna aveva poi nascosto il corpo in un sacco della spazzatura poi abbandonato in un "Molok" (un container dei rifiuti), ad Haute-Nendaz (VS).

Oggi è arrivata la sentenza: sei anni di reclusione, al netto della detenzione già effettuata. La 50enne è infatti in carcere dal 23 ottobre 2017.

Il pubblico ministero Ludovic Schmied aveva chiesto sei anni e mezzo facendo affidamento sul «grave disturbo psichiatrico» della donna stabilito da tre diversi rapporti psichiatrici.

Davanti ai giudici, l'imputata ha continuato a rivendicare la sua innocenza. Il suo avvocato ne chiedeva l'assoluzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE