Cerca e trova immobili

SAN GALLOAggrediti con una spranga di ferro, due agenti in ospedale

09.05.22 - 10:01
I poliziotti sono stati feriti mentre controllavano l'identità di un uomo, anch'egli finito al Pronto soccorso.
KAPO SG
La bici che stava spingendo l'aggressore.
La bici che stava spingendo l'aggressore.
Aggrediti con una spranga di ferro, due agenti in ospedale
I poliziotti sono stati feriti mentre controllavano l'identità di un uomo, anch'egli finito al Pronto soccorso.

HEERBRUGG - Ieri pomeriggio, poco dopo le 15.30, due agenti di Polizia cantonale sangallese sono stati feriti da un cittadino rumeno di 45 anni durante un controllo d'identità. I poliziotti sono stati aggrediti con una sbarra di ferro e sia i due, sia l'aggressore, sono stati trasportati in ospedale con delle ferite.

La pattuglia intendeva controllare l'identità di un uomo che stava spingendo una bicicletta carica di borse e sacchi (sia sul manubrio, sia sul portapacchi) in Auerstrasse. Quando i due agenti di polizia di 28 e 35 anni hanno preso contatto con l'uomo, questo ha improvvisamente afferrato una sbarra di ferro che trasportava e ha li ha aggrediti, riferisce oggi la Polizia cantonale sangallese. Entrambi sono rimasti feriti, ma sono comunque riusciti a sopraffare l'aggressore. Anche lui è rimasto ferito.

Uno dei due agenti si è rotto un braccio, mentre l'altro ha riportato ferite alla testa la cui gravità non è stata comunicata. Entrambi sono stati ospedalizzati con un'ambulanza. Anche l'aggressore, un richiedente l'asilo rumeno di 45 anni, è stato portato in ospedale con ferite alla testa non specificate.

I due agenti di polizia hanno nel frattempo potuto lasciare l'ospedale, mentre il 45enne è stato arrestato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE