Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Terribile frontale in galleria, morto un 77enne

L'incidente è avvenuto questa notte tra Walenstadt e Murg nei pressi di un cantiere sull'A3.
Polizia canton San Gallo
Terribile frontale in galleria, morto un 77enne
L'incidente è avvenuto questa notte tra Walenstadt e Murg nei pressi di un cantiere sull'A3.
L'anziano conducente dell'automobile avrebbe invaso la corsia di contromano e si è schiantato contro un camion.
SAN GALLO - Ha avuto un esito letale il tremendo frontale avvenuto questa notte nella galleria di Quarten sull'A3. Nella galleria, situata tra i comuni di Walenstad e Murg, il traffico era gestito in maniera bidirezionale a causa di un cantiere nell'...

SAN GALLO - Ha avuto un esito letale il tremendo frontale avvenuto questa notte nella galleria di Quarten sull'A3. Nella galleria, situata tra i comuni di Walenstad e Murg, il traffico era gestito in maniera bidirezionale a causa di un cantiere nell'altra canna.

Attorno alle 2.40, per motivi ignoti, un automobilista - uno svizzero di 77 anni residente nel canton Grigioni - ha invaso la corsia di contro mano scontrandosi frontalmente contro un camion che transitava correttamente. Il tremendo impatto non ha lasciato scampo all'anziano, mentre l'autista del mezzo pesante - un 32enne - ha riportato ferite lievi.

I soccorritori, giunti immediatamente sul posto, hanno estratto l'automobilista dalle lamiere contorte della sua vettura, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il 32enne camionista è stato invece trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. 

La polizia cantonale di San Gallo ha aperto un'inchiesta per far luce sulla dinamica e sulle cause della tragedia. L'identificazione della vittima è attualmente in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE