BERNA / SPAGNA
Hervé Falciani in libertà, ma sotto controllo giudiziario
L'ex informatico della banca HSBC Svizzera, arrestato ieri a Madrid su richiesta della Svizzera, è stato liberato oggi in attesa dell'esame del mandato d'arresto

keystone
Hervé Falciani in libertà, ma sotto controllo giudiziario
L'ex informatico della banca HSBC Svizzera, arrestato ieri a Madrid su richiesta della Svizzera, è stato liberato oggi in attesa dell'esame del mandato d'arresto
BERNA - L'ex informatico della banca HSBC Svizzera, Hervé Falciani, all'origine dello scandalo SwissLeaks sulle pratiche di evasione fiscale dei clienti della banca e arrestato ieri a Madrid su richiesta della Svizzera, è stato lib...
BERNA - L'ex informatico della banca HSBC Svizzera, Hervé Falciani, all'origine dello scandalo SwissLeaks sulle pratiche di evasione fiscale dei clienti della banca e arrestato ieri a Madrid su richiesta della Svizzera, è stato liberato oggi in attesa dell'esame del mandato d'arresto.
Falciani era stato condannato nel novembre del 2015 a cinque anni di detenzione dal Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona. L'italo-francese, che non si era presentato in aula, era stato riconosciuto colpevole di spionaggio economico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!