Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Trovata morta nel lago, legata. «Avevo sentito rumori sospetti»

L’uomo che a Cheyres ha ritrovato il cadavere della 19enne ginevrina non si trovava lì per caso. Questo e altri elementi aggiungono mistero attorno alla vicenda
20minutes/24heures
Trovata morta nel lago, legata. «Avevo sentito rumori sospetti»
L’uomo che a Cheyres ha ritrovato il cadavere della 19enne ginevrina non si trovava lì per caso. Questo e altri elementi aggiungono mistero attorno alla vicenda
CHEYRES - È un uomo che stava facendo una passeggiata ad aver ritrovato il cadavere della 19enne ginevrina in una zona paludosa del Lago di Neuchâtel, situato a Cheyres (FR). Il luogo è situato vicino a un sentiero, ma solitamente...

CHEYRES - È un uomo che stava facendo una passeggiata ad aver ritrovato il cadavere della 19enne ginevrina in una zona paludosa del Lago di Neuchâtel, situato a Cheyres (FR). Il luogo è situato vicino a un sentiero, ma solitamente poco battuto. «Bisogna davvero avere una ragione ben precisa per andarci», fa notare il responsabile della comunicazione della polizia friburghese Martial Pugin.

Rumori strani - E l’uomo che ha fatto la macabra scoperta aveva una buona ragione per andarci: «Conosce bene la zona, passa spesso da lì e il giorno precedente aveva sentito dei rumori bizzarri», continua Pugin. «Ha voluto andare a vedere cosa potesse esserne all’origine ed è incappato sul corpo senza vita della ragazza».

Morta da diverse settimane - Stando all’inchiesta di polizia in corso, il cadavere si trovava in quel posto da diversi giorni. Gli agenti escludono inoltre che la salma sia stata trasportata a riva dalla corrente e dalle tempeste invernali che in questi giorni si sono abbattute sull’Altipiano. La polizia ha inoltre stabilito che la 19enne era morta da diverse settimane.

Arrestato un 21enne - Dopo l’identificazione del cadavere, le polizie di Friburgo e Ginevra (che aveva diramato un avviso di scomparsa il 22 novembre scorso) hanno incrociato le informazioni a loro disposizione. La pista criminale è stata rapidamente privilegiata e i sospetti sono caduti su un cittadino svizzero di 21 anni, residente nella regione della Broye friburghese, che è stato fermato, interrogato e messo in detenzione preventiva. La sola cosa per il momento accertata è che conoscesse la vittima.

Alcuni conoscenti sapevano - Stando a “24heures.ch”, la ragazza è stata ritrovata con gli arti legati. Il sito romando riferisce pure che diversi avvisi di ricerca erano stati affissi nel paese di Cheyres, ciò che lascia presupporre che i conoscenti della vittima sospettassero che si potesse trovare nella regione sulla sponda friburghese del Lago di Neuchâtel.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE