Voleva farsi il bagno, e incontra un serpente di due metri

Sotto choc un giovane bagnante. Il rettile si trovava su una roccia
Sotto choc un giovane bagnante. Il rettile si trovava su una roccia
THUN - Brutta sorpresa quella capitata lunedì a un giovane bagnante sul lago di Thun. Si stava per gettare nelle acque del lago, quando ad un certo punto su una roccia vede un serpente. Un rettile lungo due metri. Una visione scioccante per chiunque. Nathan Stucki è il giovane bagnante che ha immortalato l'animale nelle fotografie che potete vedere in allegato. «Ho preso un colpo quando l'ho visto. Inizialmente ho pensato che il rettile fosse scappato da un terrario, ma poi alcuni passanti mi hanno detto che è molto frequente incontrare serpenti in quella zona».
Tanto spavento dunque. Ma poco pericolo. Perchè si trattava di una biscia d'acqua, quindi un rettile non velenoso. È facile incontrarlo in ambienti umidi quali greti di torrente, ruscelli, stagni e laghi. E' un serpente particolarmente vorace e, per la sua bocca estensibile, può inghiottire prede relativamente grosse, quali anfibi o lucertole.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!