FRIBURGO
L'espressione "sadico di Romont" deve essere bandita
Il prefetto della Glâne non vuole più che la città sia associata a Michel Peiry

None
L'espressione "sadico di Romont" deve essere bandita
Il prefetto della Glâne non vuole più che la città sia associata a Michel Peiry
FRIBURGO - L'espressione "sadico di Romont" non deve essere più utilizzata. Il prefetto del distretto della Glâne Willy Schorderet, in un'intervista rilasciata al quotidiano friburghese La Libertè, chiede ai...
FRIBURGO - L'espressione "sadico di Romont" non deve essere più utilizzata. Il prefetto del distretto della Glâne Willy Schorderet, in un'intervista rilasciata al quotidiano friburghese La Libertè, chiede ai media di non chiamare più in questo modo Michel Peiry, il pluri-omicida condannato alla detenzione a vita da quasi 25 anni.
"Negli altri casi, i criminali non sono identificati con il luogo. Non si parla dell'assassino di Losanna o dello stupratore di Ginevra". Schorderet aggiunge che la popolazione di Romont è piuttosto seccata dall'essere sempre associata con il ricordo delle malefatte di Peiry.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!