Richiamati alcuni modelli di bici elettriche Fixie Inc. Backspin Zehus

Brutte notizie per i possessori: il fabbricante, la società Internestores GmbH, è insolvente.
BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società Internetstores GmbH i.I. richiama le biciclette del tipo «Fixie Inc. Backspin Zehus, versione ZEHUS AiO Gen2 Motor» a causa di un pericolo di incendio.
Perché questi prodotti sono pericolosi? - In diversi casi nel mozzo del motore posteriore si è sviluppato fumo intenso senza motivo. In alcuni casi, i motori sono completamente bruciati (incendio). A causa del rischio di incendio, «il rischio di lesioni è notevole e non si può escludere il propagarsi del fuoco nelle immediate vicinanze», fa sapere l'azienda.
Di quali prodotti si tratta? - Il richiamo riguarda le biciclette del tipo «Fixie Inc. Backspin Zehus, versione ZEHUS AiO Gen2 Motor».
Come devono comportarsi i consumatori? Chi ne è in possesso non deve usarla più e deve smaltirla correttamente. Il fabbricante delle biciclette, la società Internestores GmbH, è insolvente ed è stata aperta una procedura di insolvenza. Le persone interessate possono informarsi su come comportarsi scrivendo a service@netstores.eu.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!