Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Altra ondata di caldo in arrivo nel prossimo weekend

In alcune regioni la colonnina di mercurio toccherà i 35 gradi. In Ticino sarà Chiasso la città più calda con 30.3° previsti
Foto TiPress
Fonte 20MINUTEN
Altra ondata di caldo in arrivo nel prossimo weekend
In alcune regioni la colonnina di mercurio toccherà i 35 gradi. In Ticino sarà Chiasso la città più calda con 30.3° previsti
ZURIGO - È in arrivo un'altra ondata di calore sulla Svizzera. Il prossimo fine settimana sarà rovente. Giugno è stato il quinto mese più caldo dal 1864, anno in cui sono iniziate le misurazioni, riporta il quotidiano 20 M...

ZURIGO - È in arrivo un'altra ondata di calore sulla Svizzera. Il prossimo fine settimana sarà rovente. Giugno è stato il quinto mese più caldo dal 1864, anno in cui sono iniziate le misurazioni, riporta il quotidiano 20 Minuten.

Luglio però non sembra volere "sfigurare" con il mese che l'ha preceduto e terrà banco con temperature che nel weekend faranno balzare la colonnina di mercurio fino a 35° in alcune regioni della Svizzera. In Ticino sarà Chiasso la regione più "caliente" dove si prevedono 30.3° tra domenica e lunedì.

Stando a quando indicano i meteorologi di MeteoSvizzera le altre principali località del cantone non dovrebbero "sfondare" il tetto dei 29.5 gradi.

A generare questa bollente situazione climatica è l'influenza di una dorsale di alta pressione, attraverso la quale sta affluendo nel Paese questa aria piuttosto secca e torrida, un fatto che desta anche preoccupazione fra gli agricoltori di alcune zone dove la scarsità delle precipitazioni ha rinsecchito ulteriormente i campi e creato inconvenienti alle coltivazioni, soprattutto in quelle concentrate nelle aree più a nord.

Aree dove il grande caldo farà registrare temperature record superiori anche ai 35 gradi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE