Cerca e trova immobili
GRIGIONI

I Grigioni donano 200mila franchi all'Ucraina

Gli aiuti umanitari sono stati versati alla Croce Rossa e alla Catena della Solidarietà.
Keystone
I Grigioni donano 200mila franchi all'Ucraina
Gli aiuti umanitari sono stati versati alla Croce Rossa e alla Catena della Solidarietà.
«La sofferenza umana che aumenta di ora in ora desta turbamento e tristezza nel Governo», scrive l'Esecutivo cantonale.
COIRA - Un franco per ogni abitante del cantone. È questa la donazione, per un totale di 200mila franchi, fatta in favore del popolo ucraino dal canton Grigioni. Il Governo cantonale comunica oggi di aver versato la somma a vari enti, quali la...

COIRA - Un franco per ogni abitante del cantone. È questa la donazione, per un totale di 200mila franchi, fatta in favore del popolo ucraino dal canton Grigioni. Il Governo cantonale comunica oggi di aver versato la somma a vari enti, quali la Croce Rossa Internazionale nonché la Catena della Solidarietà. 

«A una settimana dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, diverse centinaia di migliaia di persone hanno dovuto abbandonare il proprio Paese e cercano protezione nei Paesi confinanti. La sofferenza umana che aumenta di ora in ora desta turbamento e tristezza nel Governo», si legge nel comunicato odierno. Il contributo proviene dal fondo cantonale delle lotterie, che può essere utilizzato per scopi di utilità pubblica, viene specificato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE