Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Aeroporto Zurigo: la picchiata di viaggiatori continua

Ma per il cargo a marzo è stato registrato un aumento del 29,6% rispetto a un anno fa
20min/Marco Zangger
Fonte ATS
Aeroporto Zurigo: la picchiata di viaggiatori continua
Ma per il cargo a marzo è stato registrato un aumento del 29,6% rispetto a un anno fa
ZURIGO - Il traffico all'aeroporto di Zurigo sta continuando a patire gli effetti della pandemia di coronavirus. In marzo le persone transitate dallo scalo svizzero sono state 228'050, una cifra inferiore del 74,4% rispetto allo stesso mese del 2020 ...

ZURIGO - Il traffico all'aeroporto di Zurigo sta continuando a patire gli effetti della pandemia di coronavirus. In marzo le persone transitate dallo scalo svizzero sono state 228'050, una cifra inferiore del 74,4% rispetto allo stesso mese del 2020 e del 90,6% rispetto al 2019.

Con 5'792 decolli e atterraggi, il numero di movimenti è risultato del 48% inferiore in confronto a marzo dello scorso anno, riferisce in un comunicato odierno il gestore dell'aeroporto. Il tasso di occupazione dei velivoli è sceso di 13,2 punti percentuali al 43,3%.

Per quanto riguarda il traffico merci, le tonnellate passate dallo scalo di Kloten sono state 33'038, viene precisato nella nota. Rispetto a dodici mesi fa, in questo caso si è invece registrato un aumento del 29,6%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE