Ricardo.ch
SVIZZERA
08.04.2021 - 15:320
Aggiornamento : 17:57

Su Ricardo gli autotest gratuiti a 50 franchi

Dal 7 aprile, i cittadini svizzeri possono ottenere gratuitamente i test covid nelle farmacie.

Sebbene questi non scarseggino, li si trova già in vendita su Ricardo.

ZURIGO - Gli autotest Covid disponibili nelle farmacie svizzere dal 7 aprile, sono razionati. Su presentazione della tessera sanitaria, ogni persona ne può ricevere cinque al mese. Sebbene questi siano gratuiti e il Governo federale se ne assuma i costi, alcune persone hanno iniziato a venderli in rete. Se ne trovano ad esempio sulla piattaforma Ricardo.

Un utente offre le sue 5 unità mensili per 30 franchi. Un altro ne chiede 50, sempre per 5 test. Ricordiamo che il loro costo sarebbe di 12 franchi a test.

Ricardo rimuove le offerte - Contattato, il portale di vendita Ricardo sottolinea di aver iniziato a rimuovere tali offerte. «Non è nella politica di Ricardo permettere che un prodotto gratuito e utile per contenere la pandemia venga rivenduto e ne venga ricavato un profitto», ha affermato la società.

In Svizzera, finora è stato approvato solo l'autotest Roche. Solo le farmacie possono fornirlo. Secondo l'UFSP, non è ancora chiaro quando gli autotest saranno disponibili anche per il commercio al dettaglio svizzero.

Ricardo.ch
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 09:19:24 | 91.208.130.86