SVIZZERA
Berna chiama, i Cantoni rispondono (subito)
La Conferenza dei direttori cantonali della sanità apprezza le scelte non più "a macchia di leopardo"

Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Berna chiama, i Cantoni rispondono (subito)
La Conferenza dei direttori cantonali della sanità apprezza le scelte non più "a macchia di leopardo"
Confederazioni e Cantoni dovranno agire in modo ancora più intenso nelle prossime settimane.
BERNA - La Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS) ha accolto positivamente l'annullamento delle eccezioni riguardanti le misure anti coronavirus, deciso oggi dal Consiglio federale. Un inasprimento degli interventi potrebbe risu...
BERNA - La Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS) ha accolto positivamente l'annullamento delle eccezioni riguardanti le misure anti coronavirus, deciso oggi dal Consiglio federale. Un inasprimento degli interventi potrebbe risultare inevitabile.
Il numero di casi in Svizzera è decisamente troppo elevato, si legge in un comunicato odierno. La situazione, nel corso dei giorni di festa, non è migliorata e in più si è aggiunta la nuova variante del virus nettamente più contagiosa.
Proprio per questo c'è comprensione per la fine delle eccezioni, ma Confederazioni e Cantoni dovranno agire in modo ancora più intenso nelle prossime settimane.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!