Keystone
SVIZZERA
02.06.2020 - 18:470

Al Grütli con gli «eroi del coronavirus»

La presidente della Confederazione ha confermato la tradizionale festa del Primo Agosto sul praticello urano.

Sommaruga: «Saranno presenti due o tre persone per cantone. E non solo personale sanitario, ma anche farmacisti, cassiere dei supermercati e addetti alla sicurezza».

BERNA - La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga festeggerà il Primo Agosto sullo storico praticello del Grütli (UR) assieme agli «eroi di ogni cantone» che lottano contro il coronavirus.

È quanto si legge in un comunicato odierno della Società svizzera di utilità pubblica. Inizialmente era previsto un festeggiamento con la Società federale di lotta svizzera e circa 2000 invitati, ma proprio a causa del Covid-19 le grandi manifestazioni sono vietate.

Per questo è stato scelto di dedicare l'evento a chi lotta contro il virus. Saranno presenti fra le due e le tre persone per cantone, che hanno fatto e stanno facendo la loro parte in ospedali, farmacie, supermercati, nel settore della sicurezza, in quello della nettezza urbana e con l'aiuto ai vicini.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 4 mesi fa su tio
Mah, magari il 1. agosto tornerà come negli anni passati, alias più in compagnia e meno business... Chi ricorda ancora i falò sui nostri monti e sulle nostre montagne ed alla fine sulla brace si facevano i bratwurst? Bei tempi davvero!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 15:54:22 | 91.208.130.89