Cerca e trova immobili

GINEVRAIl test su larga scala non è possibile

19.03.20 - 18:52
Severin Schwan, CEO di Roche, ha ammesso che non si riuscirà a seguire le raccomandazioni dell'OMS.
keystone-sda.ch (BRAIS LORENZO)
Fonte ats awp dpa
Il test su larga scala non è possibile
Severin Schwan, CEO di Roche, ha ammesso che non si riuscirà a seguire le raccomandazioni dell'OMS.
“La domanda supera di gran lunga l'offerta”

GINEVRA - Effettuare dei tamponi a “tappeto” per individuare quanti più contagiati possibili? Non si può fare.

Il numero di test per il nuovo coronavirus attualmente disponibili non è infatti sufficiente per attuare le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che aveva chiesto uno screening su larga scala. Lo ha ribadito oggi il CEO di Roche, Severin Schwan.

"La domanda supera di gran lunga l'offerta", ha detto il numero uno del gigante farmaceutico basilese nel corso di un incontro virtuale con la stampa organizzato dalla Federazione internazionale dei produttori e delle associazioni farmaceutiche (IFPMA).

"È importante che i test siano inizialmente destinati ai pazienti a rischio e a quelli che presentano sintomi. I test su larga scala non sono semplicemente possibili", ha aggiunto Schwan.

Pochi giorni fa, Roche è stata una delle prime aziende a ottenere l'approvazione negli Usa per un test particolare che permette di analizzare fino a 4'000 campioni in 24 ore. Altri laboratori hanno seguito l'esempio e la capacità si sta ora accumulando di ora in ora, ha detto Schwan. La produzione mensile si attesta al momento a decine di milioni di test.

Tuttavia, non esiste ancora una terapia per trattare i pazienti affetti da Covid-19, sebbene numerosi composti siano attualmente in fase di test.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 4 anni fa su tio
TIO: intervistate il dottor Samuele Ceruti, primario di terapia intensiva a Moncucco. Oppure guardate il suo video intervista. Sarebbe una bella dimostrazione di informazione mediatica. Grazie

Marta 4 anni fa su tio
la verità è che i politici hanno lasciato aperta la porta della stalla e ora gridano al lupo al lupo! sono sicura che in molti siamo positivi asintomatici. ..e ancora adesso nella Svizzera interna sono indietro: negli uffici lavorano ancora anche dove potrebbero lavorare da casa

Moga 4 anni fa su tio
Ma un virus che fa 9'000 morti (anziani malati) in tutto il mondo in 4 mesi sarebbe una pandemia??? Ma se la tubercolosi fa 5000 morti al giorno! La fame 8000! Scendete dalla ruota criceti!

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a Moga
Il problema empirico sono le strutture ospedaliere mancanti in fase acuta di contagi. Cioè, se tanti si contagiano, sebbene molti non necessiteranno di ospedalizzazione, quelli che la necessitano sono troppi rispetto a quanto può sopportare la struttura sanitaria. Questo significa che chi era preposto a pensarci non lo ha fatto e poi, gli stessi, per rimediare al loro grossolano errore, stanno facendo più danni della grandine.

Soci 4 anni fa su tio
se esce per fare spesa e niente altro vasta e la salute di tutti in gioco ma comunque è già tardi non so cosa sia peggio la paura di prendere una decisione ho la colpa di non averla fata per favore

Stelle83 4 anni fa su tio
Manuela De Carli, semplice non stia in f a leggere!!! Non si può uscire, non si lavora... giusto in questo momento, ma la libertà di espressione ci deve essere!!! E per ora e l’unico modo per sentire le opinioni a chi non ci ha dato retta già 3 settimane fa.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Stelle83
Fossi a casa avrei altre decine di progetti personali da seguire, quindi non vedo come mai la gente debba sentirsi obbligata a stare su Facebook ;-)

Lara88 4 anni fa su tio
Dicono situazione drammatica in Ticino. Ma dove eravate quando tutti vi dicevano chiudete le frontiere. Fate qualcosa. Ma dormite??? Era ovvio che dall'italia si sarebbe creata un'ondata. Hanno aspettato cosa??? Un miracolo???

Lara88 4 anni fa su tio
Ecco perchè ci sono "solo" 4000 positivi. Aveva ragione chi diceva che ce ne sono moooooolti di più. La gente non ha ancora capito la serietà del problema. Senza parole.

Trasp 4 anni fa su tio
Non ci sono abbastanza tamponi, ma tantissimi pecoroni che permettono al soci di diffondersi. Chiamate il pastore e il cane per regolare l'andazzo del gregge.
NOTIZIE PIÙ LETTE