Cerca e trova immobili

ARGOVIALettera consegnata con 285 giorni di ritardo

21.02.19 - 13:25
La busta era partita da Feusisberg ed avrebbe dovuto raggiungere Frick il giorno dopo. Ma misteriosamente è passata per l’Australia
Tipress
Lettera consegnata con 285 giorni di ritardo
La busta era partita da Feusisberg ed avrebbe dovuto raggiungere Frick il giorno dopo. Ma misteriosamente è passata per l’Australia

FRICK - Quando si invia una lettera per posta A ci si aspetta che il giorno dopo venga recapitata. Ed è quello che ha pensato anche una famiglia di Feusisberg, quando nel maggio del 2018 ha inviato tramite posta prioritaria un contratto di affitto di un appartamento. La lettera sarebbe dovuta giungere al proprietario il giorno dopo, dato che i due comuni, Feusisberg (Canton Svitto) e Frick (Canton Argovia), distano solo 65 chilometri.

La famiglia nel frattempo, come riporta l’Aargauer Zeitung, aveva già versato l’acconto per l’appartamento. Non avendo però ricevuto il contratto, il padrone di casa si era insospettito, e aveva contattato telefonicamente la famiglia, che gli aveva assicurato di aver spedito la busta. Dopo alcuni giorni si era reso necessario un secondo invio, questa volta andato a buon fine. 

La questione sembrava chiusa. Fino al 9 febbraio 2019, quando il proprietario dell'appartamento riceve una busta dalla Posta. All’interno c’è proprio il contratto d’affitto spedito 285 giorni prima. Ma non è l'unica sorpresa: il proprietario non si capacita del fatto che la lettera sia finita in Australia, e sia poi tornata indietro. Sulla busta infatti qualcuno aveva aggiunto la scritta “Australia”.

La Posta non sa spiegare come sia potuto accadere: probabilmente è avvenuto un errore nel flusso di lavoro, che ha fatto sì che la lettera arrivasse fino in Australia. La Posta si è scusata con il destinatario, e ha sottolineato che l’ufficio postale fa del suo meglio per recapitare lettere e pacchi puntualmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
sarebbe interessante se pubblicassero una foto dell'indirizzo.....così ognuno potrebbe farsi un'idea del perché sia finita in Australia....

casi89 5 anni fa su tio
dove abitavamo per 10 anni in spagna,da un giorno al altro hanno smesso di portare la posta.in spagna e usanza.allora dobbiamo essere contenti dalla nostra posta.

Masta206 5 anni fa su tio
io uso spesso la posta e non posso che essere soddisfatto del loro operato...

tkch 5 anni fa su tio
fosse solo un caso... purtroppo ce ne sono stati molti altri. Casi in cui il pacco é andato 2 volte in australia. Sempre piú disservizi e ritardi inutili.

gabola 5 anni fa su tio
Una lettera su quanti milioni? E ci fate pure un articolo?

Frankeat 5 anni fa su tio
Se il disguido non genera un grosso problema, direi che può anche essere una situazione simpatica da raccontare per decenni quando salta fuori l'argomento

Gus 5 anni fa su tio
Non è più la posta di una volta! E quante volte io ricevo corrispondenza destinata ad altri! E visto che nella mia località non c'è piu l'ufficio postale non posso ritornarla alla Posta.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
"Non è più la posta di una volta" è una frase stupenda, quasi quanto "Non ci sono più le mezze stagioni" oppure "Ai miei tempi i giovani si divertivano con molto meno ed eravamo più felici"
NOTIZIE PIÙ LETTE