Cerca e trova immobili
PARIGI 2024

Remco Evenepoel riscrive la storia

Il fuoriclasse belga, già oro nella cronometro, ha vinto anche la gara in linea
Imago
Remco Evenepoel riscrive la storia
Il fuoriclasse belga, già oro nella cronometro, ha vinto anche la gara in linea
Settimo il rossocrociato Stefan Küng.
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - Non ha tradito le attese la gara in linea del ciclismo maschile, dove è salito in cattedra il fenomenale Remco Evenepoel, già incoronato sette giorni or sono nella cronometro. È stata un’altra prova di forza quella del belga, che h...

PARIGI - Non ha tradito le attese la gara in linea del ciclismo maschile, dove è salito in cattedra il fenomenale Remco Evenepoel, già incoronato sette giorni or sono nella cronometro. 

È stata un’altra prova di forza quella del belga, che ha vinto l’oro e messo la firma su una clamorosa doppietta davanti al francese Valentin Madouas. Con questo assolo da fuoriclasse Evenepoel ha riscritto la storia delle Olimpiadi: nessuno, finora, aveva mai conquistato l'oro nella crono e nella prova su strada nella stessa edizione dei Giochi.

Giornata da incorniciare anche per la Francia, che festeggia anche il bronzo grazie a Christophe Laporte.

Il nostro Stefan Küng ha accarezzato a lungo la speranza di cogliere una medaglia, ma nella parte finale ha pagato dazio e - con le gambe un po’ “appesantite” - non ha potuto lottare concretamente nella volata per il bronzo, vinta appunto da Laporte. L’elvetico si è così dovuto accontentare della settima piazza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE