Cerca e trova immobili

FORMULA 1Mika Salo, che attacco alla Ferrari: «Non meritano il titolo, studiano come perdere»

13.08.22 - 08:00
L'ex pilota di Formula 1 non le ha mandate a dire al Cavallino: «Non si vincono i titoli mondiali in questo modo»
keystone-sda.ch / STF (ATTILA KISBENEDEK / POOL)
Mika Salo, che attacco alla Ferrari: «Non meritano il titolo, studiano come perdere»
L'ex pilota di Formula 1 non le ha mandate a dire al Cavallino: «Non si vincono i titoli mondiali in questo modo»
«Difficile da dire cosa vada a causare questi problemi in Ferrari, ma c’è sempre qualcosa che non va».
SPORT: Risultati e classifiche

HELSINKI - Brillanti il sabato, fragili e spesso disastrosi la domenica in gara. In Ferrari questo è un film che conoscono molto bene, a vantaggio di un Max Verstappen che si avvicina sempre più, domenica dopo domenica, al secondo Mondiale consecutivo. 

Questa volta a pungere il Cavallino ci ha pensato Mika Salo, ex pilota di Formula 1 con all'attivo 111 gare. «Non si vincono i titoli mondiali in questo modo - le parole del 56enne finlandese a RacingNews365 - Difficile da dire cosa vada a causare questi problemi in Ferrari, ma c’è sempre qualcosa che non va. La situazione non è delle più semplici, ma sono sicuro che cercheranno di investigare, analizzare e risolvere tutto, perché stanno davvero per buttare via il titolo. La pressione? C'è per ogni squadra...».

Al centro delle polemiche è spesso finito il team principal Mattia Binotto: «Penso abbia svolto un buon lavoro nel riportare la Ferrari al vertice, deve solamente sistemare delle piccole cose. Riescono a mettere in pista degli ottimi sabati, ma alla domenica non fanno altrettanto. Sembra quasi che le riunioni pre-gara vadano al contrario, come se studiassero come perdere anziché come vincere. Francamente non penso che meritino il titolo».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

matias13 1 anno fa su tio
Meno male ci sono esperti di tio.ch altrimenti avrei pensato che Salo solo baggianate dicesse.....🤣🤣🤣🤣

Aka05 1 anno fa su tio
Leggendo il titolo sembra abbia detto chissà cosa, poi invece… pure un’appassionato d’ippica direbbe la stessa cosa. Dai Mika.. diglielo tu a Binotto come si fa a vincere! 🤣

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Diciamo che qualcuno dovrà pagare per queste scelte scellerate che vengono riproposte ad ogni gara. L’auto c’è, i piloti pure ma qualcuno o qualcosa fa andar male le cose, curiose sono le vacanze in sardegna tra Domenicali (ex Ferrari), Wolff e Briatore. Sarà che qualcuno ha dei sassolini da togliersi dalle scarpe.....??? Io ci vedo tanti legami anche in considerazione con normative in corso d’opera volute da Mercedes ed accettate da chi dirige ( Domenicali), idem lo stesso Domenicali che da Ferrari ricevette il ben servito.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma tu pensa almeno su una cosa la pensiamo allo stesso modo.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Non dirmi che sei riuscito a fare tutti i miei ragionamenti, beh dai, qui ci intendiamo alla perfezione👍🏻

cle72 1 anno fa su tio
Non bsogna essere uno scienziato per arrivare a dire certe cose. Purtroppo lo si vede ad ogni gran premio. Anche una persona che non capisce nulla di F1, non avrebbe difficoltà a rilasciare le stesse dichiarazioni. Cmq. La Ferrari è sempre la Ferrari un mito intramontabile. Viva la Ferrari sempre💪

F/A-19 1 anno fa su tio
Come non dargli ragione....
NOTIZIE PIÙ LETTE