Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Mika Salo, che attacco alla Ferrari: «Non meritano il titolo, studiano come perdere»

L'ex pilota di Formula 1 non le ha mandate a dire al Cavallino: «Non si vincono i titoli mondiali in questo modo»
keystone-sda.ch / STF (ATTILA KISBENEDEK / POOL)
Mika Salo, che attacco alla Ferrari: «Non meritano il titolo, studiano come perdere»
L'ex pilota di Formula 1 non le ha mandate a dire al Cavallino: «Non si vincono i titoli mondiali in questo modo»
«Difficile da dire cosa vada a causare questi problemi in Ferrari, ma c’è sempre qualcosa che non va».
SPORT: Risultati e classifiche
HELSINKI - Brillanti il sabato, fragili e spesso disastrosi la domenica in gara. In Ferrari questo è un film che conoscono molto bene, a vantaggio di un Max Verstappen che si avvicina sempre più, domenica dopo domenica, al secondo Mondi...

HELSINKI - Brillanti il sabato, fragili e spesso disastrosi la domenica in gara. In Ferrari questo è un film che conoscono molto bene, a vantaggio di un Max Verstappen che si avvicina sempre più, domenica dopo domenica, al secondo Mondiale consecutivo. 

Questa volta a pungere il Cavallino ci ha pensato Mika Salo, ex pilota di Formula 1 con all'attivo 111 gare. «Non si vincono i titoli mondiali in questo modo - le parole del 56enne finlandese a RacingNews365 - Difficile da dire cosa vada a causare questi problemi in Ferrari, ma c’è sempre qualcosa che non va. La situazione non è delle più semplici, ma sono sicuro che cercheranno di investigare, analizzare e risolvere tutto, perché stanno davvero per buttare via il titolo. La pressione? C'è per ogni squadra...».

Al centro delle polemiche è spesso finito il team principal Mattia Binotto: «Penso abbia svolto un buon lavoro nel riportare la Ferrari al vertice, deve solamente sistemare delle piccole cose. Riescono a mettere in pista degli ottimi sabati, ma alla domenica non fanno altrettanto. Sembra quasi che le riunioni pre-gara vadano al contrario, come se studiassero come perdere anziché come vincere. Francamente non penso che meritino il titolo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE