L'ex campione del motomondiale a cuore aperto: «Forse non si trova a suo agio...».
I risultati conquistati in MotoGP da Valentino Rossi in questa stagione non sono finora stati "entusiasmanti". Il Dottore ha infatti colto nell'ordine un 12esimo, un 16esimo, un 19esimo, un 17esimo posto e può vantare soltanto 4 punti nella classifica generale.
A questo proposito si è espresso l'ex campione del motomondiale Kevin Schwantz. «Sono preoccupato, perché non si sta divertendo e non mi piace vederlo così indietro», sono state le sue parole al sito "Autosport". «In Qatar era sembrato che potesse centrare una qualificazione migliore, ma in Portogallo e a Jerez de la Frontera ha davvero faticato. Forse non si trova a suo agio, c'è qualcosa di nuovo sulla Yamaha che va meglio agli altri piloti, anche se sono sicuro che tornerà a lottare. Questa è una delle cose più difficili da affrontare per un pilota. Mi ricordo le mie prime due gare nel 1995: non riuscire a competere per il podio come ero abituato è stata veramente dura. Correre è divertente quando puoi vincere, quando non puoi non lo è più».
All'ultimo minuto?🤔 Sono più di 2.102e+6 minuti,che non vince una gara,con moto ufficiale!! Per essere uno,che dice che corre per divertirsi, non capisco come mai,si lamenta che la moto,ha sempre qualcosa che non va! Uno che corre per divertirsi, non deve prendersela più di quel tanto,se i suoi meccanici,che fanno quello che lui gli dice, non (sono capaci)a mettergliela apposto! O mi sbaglio?!
La gran voglia di crederci lo fa andare avanti, la passione per questo sport lo fa continuare, queste sono proprio le caratteristiche di un campione, persone uniche che vi credono sempre malgrado le avversità, caratteristiche che si riscontrano anche nei giocatori di qualsiasi sport che non mollano mai ed a volte vengono ripagati all’ultimo minuto portando a casa un risultato utile.
Rileggimi bene, se non capisci fatti aiutare.
Se le persone iniziassero a preoccuparsi per se stesse o per cose più importanti, forse il mondo sarebbe migliore. Sempre a giudicare e criticare cosa fa uno o l'altro. Vuole correre ancora a 43 anni? bene è la sua vita ed è libero di viverla come meglio crede, come tutti noi d'altronde.
In ogni caso sono 10 anni che non fa piu' tanto .. adesso poi .. sono 42 anni. Questo e' il vero problema e dopo che gli e' passato il motore di Morbidelli sopra la testa e la moto davanti, io smetterei e mi godrei i milioni messi via ( spero per lui ) come se avesse vinto la lotteria .
Lui si diverte di sicuro perché nelle sue tasche entrano soldini, poi se fa un buon risultato ogni tanto meglio ancora!!!
Ma che ne sa Schwantz se Rossi si diverte o no ma stia zitto.
Magari a una certa età ci si potrebbe anche mettere il cuore in pace.
gli unici che credono si stia divertendo sono i suoi tifosi
QUOTO!!
Grande Schwantz!!