Cerca e trova immobili
HCAP

Ambrì infilzato in casa

Il Kloten si prende un vantaggio importante
Freshfocus
Ambrì infilzato in casa
Il Kloten si prende un vantaggio importante
Lunedì il ritorno, i biancoblù non possono fare conti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì ha perso 4-5, in casa, il match d'andata del secondo turno dei play-in. Lunedì, nella tana del Kloten, si giocherà le residue chance di passare il turno.

Superato il primo ostacolo nei play-in, i biancoblù hanno ripreso la loro marcia verso i play-off contro gli Aviatori, avversario che spesso in passato ha permesso loro di sorridere ma da considerare come molto velenoso, soprattutto in una doppia sfida a eliminazione diretta. 

E, forse perché un po’ svuotati dalle emozioni di Rapperswil, la sfida i ticinesi non l’hanno cominciata con il piede pigiato sul gas. Sono stati attendisti più che aggressivi, guardinghi più che feroci. E così hanno visto scivolare via veloce il primo tempo, riuscendo solo raramente (Virtanen ha sprecato) a spaventare Waeber. Nel secondo terzo hanno invece messo immediatamente sul ghiaccio la giusta intensità e, con Heed (al 21’ approfittando di un’incertezza di Waeber), sono passati in vantaggio. È però stato un fuoco di paglia. Per nulla scossi dal passivo, gli ospiti hanno infatti preso a macinare gioco trovando il pari in 50” con Aberg. Approfittando delle leggerezze difensive locali, il Kloten è poi scappato. Lo ha fatto con Wolf (24’), bravo a involarsi sulla sinistra e a battere Juvonen, e ancora con Aberg (28’) in contropiede. Al 37’, infine, Audette ha impacchettato anche il quarto, pesantissimo gol. Con un nuovo portiere in pista, l’Ambrì si è buttato furiosamente in avanti schiacciando i rivali, anche approfittando di una superiorità numerica. Per imprecisione (spreco di Maillet) non è in ogni caso a trovare la rete prima della nuova sosta.

I sopracenerini hanno continuato a premere anche nel terzo tempo, nel quale in 7’ hanno accorciato le distanze due volte. Prima con Virtanen, che si è fatto parzialmente scusare per le incertezze precedenti, e in seguito con Kubalik. Rinfrancata dai risultati ottenuti, la truppa di Luca Cereda ha ulteriormente accelerato, mandando in confusione un avversario che ha perso misure e certezze. E la pressione è stata premiata al 55’ quando Grassi, toccando davanti a Waeber una gran conclusione di Zgraggen, ha trovato l’incredibile pari. Gli ultimi 5’ sono stati vibranti e hanno visto i due estremi difensori più volte impegnati; in powerplay sono tuttavia stati gli ospiti a piazzare la zampata giusta con Simic (59'40") e, graziati in extremis da Maillet, a garantirsi un vantaggio importante in vista del ritorno.

AMBRÌ-KLOTEN 4-5 (0-0, 1-4, 3-1)
Reti: 20’16” Heed (Zgraggen) 1-0; 21’06” Aberg (Gregoire) 1-1; 23’00” Wolf 1-2; 27’30” Aberg (Ramel) 1-3; 36’54” Audette (Ojamaki) 1-4; 44’34" Virtanen (DiDomenico) 2-4; 46’06” Kubalik (Heed) 3-4; 54’09” Grassi (Zgraggen) 4-4; 59’40” Simic (Aberg) 4-5.
AMBRÌ: Juvonen; Zgraggen, Heed; Terraneo, Virtanen; I. Dotti, Wüthrich; Z. Dotti; Kubalik, Maillet, DiDomenico; Müller, Heim, Bürgler; De Luca, Landry, Pestoni; Zwerger, Kostner, Grassi; Douay.
Penalità: Ambrì 6x2'; Kloten 4x2'.
Note: Gottardo Arena, 6’775 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Wiegand, Steenstra, Duc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ferozeshah 1 sett fa su tio
Adesso bisogna andare a Kloten con lo stesso spirito del terzo tempo. Messi alle corde non sono impermeabili e qualche disco entrerà. L'Ambrì è ancora in vita ( contro i Lakers c'è mancato poco che la stagione finisse) e le possibilità di passare il turno ci sono. Poi col Losanna sarà un'altra storia (loro sono veramente forti, con almeno tre linee equilibrate e pericolose). Ma visto che l'Ambrì si trova meglio con le big che con le altre, lasciamoci sorprendere.

cle72 1 sett fa su tio
Ma quante faccine ridenti che vedo, quante persone che hanno bisogno di ridere, dopo un anno di pianti. Anche con il Borotalco, si sente la puzza di play out...la pista vestita a lutto è stata promonitrice del vostro ennesimo progetto a lungo termine🤣😅🤣🤡🤡

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
bravo ,commento perfetto e concordo in pieno. Noi obbiettivo stagionale ampiamente raggiunto, loro hanno fallito in doppio : mancato i playoff e sono NEI PLAYOUT

Acquarius 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
E che dire degli splendidi tifosi BB che già dicono che andranno in curva a sostenere l’Ajoie?

Frankino 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
mah, cque i bianconeri qualche risultato in più lo hanno raggiunto

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Frankino
Preistoria oramai, altri personaggi alla dirigenza, altri giocatori. Non conto la dirigenza dei campionati vinti, con la macchia delle paghe in nero....

Frankino 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
guarda il [url rimossa] chicco d Oro/ Nero

Frankino 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
chissà se ci fosse un indaginevapprofondita

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Dai, la coerenza non è nel tuo dna, da tifoso Ferrarista quale sei e visto che è da molto che le rosse non portano a casa un titolo mondiale ( preistoria secondo te ) dovresti aver perso ogni entusiasmo, invece rimani tifoso. Quindi dovresti comprendere che un tifoso è per sempre legato a dei colori o ad una maglia e poi il Lugano ha vinto molto, l’Ambri che vuoi che vinca ? Partecipa ....., della serie: l’importante è partecipare.

Logimi63 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Caro Cle72, un minimo di oggettività ci vuole. Questa stagione si giocheranno i 39esimi playoff della storia Svizzera. I numeri dicono che il Lugano ne ha giocati 36 (record Svizzero) e fra pochi giorni giocherà il suo terzo playout. L'Ambri ne ha giocati 20 o forse 21 se si qualificherà superando il Kloten, e ha giocato 12 playout. Tralasciando pure i titoli vinti (questi si ormai preistoria per noi BN) mi sembra comunque che i numeri sia chiari e significativi. Per quanto riguarda la macchia delle paghe in nero, beh non è stata una bella storia ma sono convinto che non sia stata l'unica squadra a farlo ma solo l'unica a "farsi beccare con le mani nella marmellata". Si potrebbe anche dire e osservare che l'Ambri fortissimo arrivato in finale nel 1999 (perdendo contro chi ??? .....) ha generato un buco finanziario di milioni per soddisfare "la grandeur" di alcuni dirigenti della valle. In tutti i casi..... auguri per la partita di domani.

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Acquarius
Non si parla di tifosi. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Ma su una cosa hai ragione, splendidi tifosi, sempre presenti comunque vada. Un grande tifo, da sempre e per sempre.

hcap1972 1 sett fa su tio
Risposta a Acquarius
Chissà invece quanti superlativi BN hanno tifato Rapperswil e Kloten. E chissene, ognuno faccia come crede, siamo (ancora) un paese libero. Buona domenica.

Acquarius 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Ah no? E di cosa si parlava? Ma per piacere…. Buon proseguimento di stagione.

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Memoria veramente corta... torna indietro di qualche anno e troverai tante polemiche così come anche fermare i propri giocatori in autostrada... sii almeno coerente!

Frankino 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
mah !!!i luganesi cque di risultati ne hanno raggiunti mentre è i Leventinesi uhmmm

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a Frankino
sempre a pensare al " noi una volta questo e quello... ma è proprio questo il motivo del perché avete fallito un sacco di stagioni ! GUARDARE ALLA REALTÀ , cambiate la dirigenza ma anche la mentalità.Forse potete iniziare dal nuovo D.S. peró prima....SALVATEVI

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Il passato glorioso del Lugano non si cancella, rimane nella storia prestigiosa di questo club, traguardi irraggiungibili per un HCAP che all’inizio di ogni anno dichiara di salvarsi e magari chissà, fare qualcosina in più. Ma così è facile raggiungere gli obiettivi.

Maverik 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
L’ultima finale raggiunta dall’Hcl è nella stagione 2017/2018… non così tanta preistoria.. e la vostra ultima finale ? Io mi domando perché perdete energie a guardare solo in casa d’altri e non vi concentrati sulla vostra. Siate contenti di poter andare avanti e non gioire se gli altri non vanno bene. Ne abbiamo avuto di stagioni pessime ma abbiamo anche avuto tante soddisfazioni… non per titti è così

sergejville 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
l'anno scorso BNeri quinti/sesti, 6 playoff fa, Finale.... vedi tu. Occhio a gioire troppo delle nostra brutta stagione (che ha diverse spiegazioni).

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a Maverik
ma veramente sono nell'articolo dedicato all' hcap e rispondo hai commenti intrusivi BN...per quest'anno pensate a SALVARVI, per il titolo ricominciate col nuovo DS

Maverik 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Si si tranquillo non è mia abitudine commentare sugli articoli degli altri. Io sto per il mio “brodo” come si dice in dialetto… ma volevo solo ricordare che non è poi così preistoria quando abbiamo fatto cose buone. Tutto lì…. Me ne vado dal vostro articolo… spero farete altrettanto

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
SALVATEVI

cle72 1 sett fa su tio
Forza grande cuore 🤍💙. Grande reazione e prova di carattere, l'ennesima del campionato. A zurigo per vincere. Grande Ambri Piotta

F/A-19 1 sett fa su tio
Sembrerebbe che gli Zurighesi ne abbiano di più, staremo a vedere comunque se almeno una ticinese possa competere nei giochi che contano.

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
il kloten a mancato di poco i playoff ma è tutta la stagione che veleggiava ai vertici, sono forti e veloci.

Flavio 68 1 sett fa su tio
Il gol di Kubalick clamorosamente irregolare. Pensavo che gli arbitri incapaci esistessero solo nel football italiano. Forza Kloten

Oliver 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
In farmacia vendono il Malox.

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Torna a guardare il football italiano… perché di hockey…

pardo54 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
E allora?

JoeBlack 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Ciao non era una decisione facile per gli arbitri, in ogni caso per una volta hanno dato un gol a favore di una squadra ticinese e non era scontato. 🤙

Cula 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Tu hai il raggio laser,leggi bene il regolamento prima di sparare ca2ate

Bat 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Ah perché il fuorigioco del Kloten invece …

hcap1972 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Clamorosamente irregolare? Esagerato. Incontro costellato da parecchie indecisioni arbitrali e come sempre a sfavore. Kubalik per favore senza c. Grazie.

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a Cula
che vuoi pretendere da uno che paragona l'hockey con quel gioco dove il pallone viene rincorso ..

Flavio 68 1 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Il tuo è un commento intelligente e perciò rispondo......e se la ticinese dovesse passare il turno grazie a questo gol definito irregolare anche sulla TV svizzera?

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Nello sport fa stato la decisione degli arbitri, il resto è solo bla bla bla. Anche il gol in fuorigioco gioco del kloten, per la stessa misura è discutibile. Come anche le penalità non date, questo da entrambi i casi. Tutto è discutibile nella vita.

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Il tuo commento é intelligente? Più di altri? Qual’ é la tv svizzera che ha giudicato irregolare il gol?

JoeBlack 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Ma sai anche Maradona ha segnato un gol di pugno e se non ricordo male l'Argentina ha vinto il mondiale. Quindi acqua passata non magina più 👋

Flavio 68 1 sett fa su tio
Risposta a Oliver
Non mi serve non sono tifoso del Lugano. Quest' anno gli aviatori hanno fatto un miracolo e a me basta così

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Risposta a Flavio 68
Il Miracolo l’ha fatto la lega qualche anno fa tenendovi clamorosamente e scandalosamente in vita quando dovevate fallire… pensa un po’ a questo piuttosto che al gol di ieri😂😂😂

JoeBlack 1 sett fa su tio
Dai solo 1 gol da recuperare sfida ancora aperta auguri 🤞

Cula 1 sett fa su tio
Peccato troppi errori dietro ma una bella reazione non è finita💙🤍💙🤍💙
NOTIZIE PIÙ LETTE