Cerca e trova immobili
MONDIALI U20

Svizzera, fine della corsa

I giovani rossocrociati di Marcel Jenni, in pista nel match dei quarti di finale, sono stati sconfitti 7-2
Imago
Svizzera, fine della corsa
I giovani rossocrociati di Marcel Jenni, in pista nel match dei quarti di finale, sono stati sconfitti 7-2
Niente da fare contro i campioni in carica. Di Rhyn e Kaderli le reti elvetiche.
HOCKEY: Risultati e classifiche
OTTAWA - Né imprese né colpi di scena a Ottawa, dove la Svizzera U20 di Jenni è stata sconfitta con un sonoro 7-2 dagli Stati Uniti, già vincitori del Gruppo A davanti a Finlandia e Canada.È partita forte la selezione a stelle e strisce, che ha ...

OTTAWA - Né imprese né colpi di scena a Ottawa, dove la Svizzera U20 di Jenni è stata sconfitta con un sonoro 7-2 dagli Stati Uniti, già vincitori del Gruppo A davanti a Finlandia e Canada.

È partita forte la selezione a stelle e strisce, che ha indirizzato il match dei quarti di finale dei Mondiali U20 con le tre segnature di Svoboda (7’), Hagens (9’) e Leonard (12’).

Dopo la rete del momentaneo 3-1 firmata dal difensore Nils Rhyn (16’), gli USA hanno allungato e dilagato trovando altre quattro marcature. A bersaglio nell’ordine Nelson (18’), Buium (28’), ancora Hagens (36’) e Leonard (7-1 al 37’). Nel terzo periodo Kaderli ha definito lo score siglando il 7-2 (47’).

Il cammino della Svizzera, che 12 mesi or sono era stata sconfitta 3-2 all’overtime dalla Svezia, si ferma ancora una volta nei quarti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE