Cerca e trova immobili
HCAP

Niente da fare per l'HCAP a Davos

La truppa di Luca Cereda è caduta sotto i colpi dei grigionesi: 3-1 il risultato finale.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Niente da fare per l'HCAP a Davos
La truppa di Luca Cereda è caduta sotto i colpi dei grigionesi: 3-1 il risultato finale.
Nello stesso tempo lo Zugo ha piegato il Langnau a domicilio con il punteggio di 5-1, doppietta di Dario Simion.
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - Niente da fare per l'Ambrì alla Vaillant Arena. La formazione biancoblù si è infatti inchinata ai padroni di casa del Davos con il punteggio di 3-1 e saluta dunque questo tribolato 2020 con un ko. Questa battuta d'arresto...

DAVOS - Niente da fare per l'Ambrì alla Vaillant Arena. La formazione biancoblù si è infatti inchinata ai padroni di casa del Davos con il punteggio di 3-1 e saluta dunque questo tribolato 2020 con un ko. Questa battuta d'arresto corrisponde anche alla quinta consecutiva, dopo le sconfitte maturate nell'ordine contro Langnau, Bienne, Zugo e Lugano. 

Con Ciaccio fra i pali - sostituito poi da Östlund nel corso del match - e Zaccheo Dotti al posto dell'indisponibile Fohrler, la compagine leventinese è scesa sul ghiaccio molto tonica, ma non è stata in grado di approfittare delle azioni da rete avute nella fase iniziale dell'incontro per portarsi in vantaggio. Al contrario - al primo affondo - sono stati i locali a bucare il portiere avversario con l'ex di turno, ovvero Chris Egli al 7'. Incassato il colpo gli ospiti hanno provato a reagire ma è stato ancora il Davos a timbrare il cartellino con Nygren (18'), il quale ha spedito le due squadre alla pausa sul 2-0.

All'inizio del periodo centrale un brutto errore di Fora in powerplay - concesso in seguito alla penalità rimediata da Samuel Guerra, al 20' del primo tempo - ha permesso ai padroni di casa di trovare il tris ancora con Egli, che ha così sancito una preziosa doppietta personale. Trovato il triplo vantaggio i grigionesi hanno poi controllato il match, capitolando in seguito soltanto in una circostanza - al 33' - in virtù del sigillo di Isacco Dotti (33'). Nell'ultimo terzo Zwerger e compagni hanno provato in tutti i modi a recuperare il risultato, senza però riuscirci. 

L'Ambrì - che resta in decima posizione in classifica (22 punti) - tornerà in pista nel 2021, in occasione della sfida casalinga contro il Friborgo del prossimo 2 gennaio (ore 19.45).

Nello stesso tempo la capolista Zugo ha piegato il fanalino di coda Langnau 5-1. Per i Tori sono andati a segno Simion (doppietta), Thorell, Hofmann e Zehnder, mentre il gol della bandiera dei Tigers è stato realizzato da Petrini.

DAVOS - AMBRÌ 3-1 (2-0; 1-1; 0-0)

Reti: 7' Egli (Aeschlimann) 1-0; 18' Nygren (Lindgren, Corvi/5c4) 2-0; 21' Egli (4c5(!)) 3-0; 33' Isacco Dotti (Kneubuehler) 3-1.

AMBRÌ: Ciaccio (Östlund); Isacco Dotti, Fora; Fischer, Ngoy; Pinana, Hächler; Zaccheo Dotti; Zwerger, Müller, Nättinen; Horansky, Flynn, Rohrbach; Kneubuehler, Novotny, Dal Pian; Grassi, Kostner, Trisconi; Goi.

Penalità: 4x2' Davos; 2x2' + 1x5' + PP (Fischer) Ambrì.

Note: Vaillant Arena zero spettatori. Arbitri: Hebeisen, Hurlimann; Cattaneo, Kehr.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE