Real-Atletico: attesissimo Euro-derby

In Champions, tra oggi e domani, si giocano le gare d'andata degli ottavi di finale. Stasera è già duello Ancelotti vs Simeone
I Colchoneros, sconfitti anche in due dolorosissime finali (2014 e 2016) cercheranno di riscrivere la storia. Primo atto stasera al Bernabéu.
LIVE
LIVE
LIVE
LIVE
LIVE
MADRID - Torna la Champions e lo fa col botto. È arrivato il momento degli ottavi di finale e stasera si parte con le prime quattro sfide d’andata, tra le quali spicca indubbiamente il tanto atteso derby di Madrid.
Un duello stellare diventato quasi un classico anche sul palcoscenico europeo, con quattro incroci negli ultimi 11 anni. Da una parte la calma e il carisma di Carletto Ancelotti, dall'altra la grinta e il fuoco sacro di Simeone, al timone dei Colchoneros dal lontano 2011. L’argentino, sin qui, in Champions non è mai riuscito ad affondare i grandi rivali, implacabili in Europa quando vedono il bersaglio grosso.
Il primo di questi round è stato nell’indimenticabile finale del 2014, con l’1-1 di Ramos al 93’ e il ribaltone ai supplementari. Atletico punito anche l’anno successivo (nei quarti) e quello dopo ancora, con la finale di San Siro che ha incoronato i Blancos di Zidane e CR7 ai rigori. Nel 2017 l’ultimo precedente in semi, con Real promosso e i Colchoneros ancora battuti.
Ora si è presentata un’altra chance a Simeone e i suoi ragazzi: questa volta l’epilogo sarà diverso? Ce lo dirà il campo: primo atto alle 21 al Bernabéu.
Alle 18.45 apre le danze il Bruges (giustiziere della Dea) che ospita l’Aston Villa. Spazio anche a Dortmund-Lilla e PSV-Arsenal. Domani, tra le altre, tocca anche all’Inter, ultima italiana in corsa. I nerazzurri affrontano proprio il Feyenoord, che ha estromesso il Milan.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!