Cerca e trova immobili
FCL

Thun ospiterà il Lugano

I bianconeri giocheranno alla Stockhorn Arena le partite delle competizioni UEFA
Freshfocus/archivio
Thun ospiterà il Lugano
I bianconeri giocheranno alla Stockhorn Arena le partite delle competizioni UEFA
Martin Blaser: «Siamo quindi grati alla città di Thun e all'FC Thun per essere riusciti a concordare una soluzione per le prossime due stagioni in uno spirito di fiducia reciproca».
CALCIO: Risultati e classifiche
THUN - Il Lugano ha trovato una “casa” per le sue partite nelle competizioni UEFA. I bianconeri, per le prossime due stagioni, giocheranno infatti alla Stockhorn Arena di Thun grazie a una soluzione concordata con la città e il club biancorosso....

THUN - Il Lugano ha trovato una “casa” per le sue partite nelle competizioni UEFA. I bianconeri, per le prossime due stagioni, giocheranno infatti alla Stockhorn Arena di Thun grazie a una soluzione concordata con la città e il club biancorosso.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’FCL:

L’FC Lugano è lieto di comunicare che sarà Thun a ospitare le partite delle competizioni UEFA per club per le stagioni 2024/25 e 2025/26 della Prima squadra. Le autorità comunali di Thun hanno infatti concesso all’FC Lugano l’autorizzazione generale a organizzare e disputare alla Stockhorn Arena le partite dei Bianconeri in ambito europeo, a partire quindi dal secondo turno di qualificazione della UEFA Champions League (andata il 23/24, ritorno il 30/31 luglio 2024).

L’FC Lugano ringrazia la FC Thun Berner Oberland AG, che si è adoperata presso le autorità comunali, e la stessa città di Thun per aver concesso alla nostra società di trovare una “casa” per le competizioni Uefa per club, in attesa del nuovo stadio che sarà inaugurato a fine maggio 2026. Maggiori dettagli nel comunicato stampa della Città di Thun (allegato, in tedesco e in italiano).

Martin Blaser, vicepresidente e delegato del Consiglio d’amministrazione F.C. Lugano SA: «Nell'ottobre 2023 abbiamo iniziato la ricerca di una sede per l'eventuale svolgimento delle nostre cosiddette “partite casalinghe” nell'ambito delle competizioni UEFA per club. Grazie all'esperienza maturata nella passata estate, ci è parso immediatamente chiaro che sarebbe stato molto difficile trovare una soluzione adeguata. A maggior ragione siamo quindi grati alla città di Thun e all'FC Thun per essere riusciti a concordare una soluzione per le prossime due stagioni in uno spirito di fiducia reciproca».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE