Cerca e trova immobili
FCL

Sorride il Basilea di Abascal: Lugano sconfitto a Cornaredo

I bianconeri si sono inchinati ai renani: 2-0 il risultato finale. Vince anche il Servette, pari fra San Gallo e Sion.
Sorride il Basilea di Abascal: Lugano sconfitto a Cornaredo
Ti-press (Samuel Golay)
Sorride il Basilea di Abascal: Lugano sconfitto a Cornaredo
I bianconeri si sono inchinati ai renani: 2-0 il risultato finale. Vince anche il Servette, pari fra San Gallo e Sion.
Gli uomini di Croci-Torti occupano la quarta piazza in classifica (39 punti), dietro a Basilea (44), YB (44) e Zurigo (59).
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - La sfida valida per il 25esimo turno di Super League - fra Lugano e Basilea, disputatasi a Cornaredo - è stata vinta dalla compagine renana con il punteggio di 2-0. Per l'occasione il tecnico dei ticinesi Mattia Croci-Torti ha lascia...

LUGANO - La sfida valida per il 25esimo turno di Super League - fra Lugano e Basilea, disputatasi a Cornaredo - è stata vinta dalla compagine renana con il punteggio di 2-0.

Per l'occasione il tecnico dei ticinesi Mattia Croci-Torti ha lasciato in panchina sia Maric sia Bottani e a sostegno del terminale offensivo Celar, ha optato per l'innesto di Haile-Selassie e Lavanchy. I bianconeri sono scesi sul terreno di gioco molto tonici e motivati a cogliere un risultato positivo contro l'ex Guillermo Abascal, ma alla fine non sono riusciti a concretizzare nemmeno una delle numerose occasioni da rete che si sono creati.

Per la cronaca i padroni di casa sono stati puniti oltremodo già dopo 9', momento in cui Chalov ha portato in vantaggio gli ospiti. Incassato il colpo i locali non si sono demoralizzati e hanno provato in tutti i modi a scardinare la retroguardia avversaria, senza però riuscirci. I tentativi dei vari Lavanchy, Celar e Sabbatini non hanno infatti dato i frutti sperati.

Nella ripresa il Lugano - con Bottani in campo - ha continuato a mettere pressione verso la porta dei basilesi, ma non è stato in grado per un soffio a trovare la via del pareggio. Così, a tempo scaduto, Males ha chiuso definitivamente le danze, fissando il risultato sul 2-0 finale per il Basilea.

In virtù di questa prestazione i sottocenerini (39 punti) - quarti della graduatoria - non sono riusciti a superare gli avversari di giornata in classifica (44), i quali hanno a loro volta agganciato lo Young Boys (44) al secondo posto. Conduce sempre lo Zurigo (59).

Negli altri incontri della serata il Grasshopper è caduto in casa 4-2 contro il Servette (reti di Imeri, Schalk e due volte Rodelin da una parte, Herc e Kawabe dall'altra), mentre San Gallo-Sion è terminata 1-1 (gol di Schubert e Sojilkovic).

LUGANO - BASILEA 0-2 (0-1)

Reti: 9' Chalov 0-1; 93' Males 0-2.

LUGANO: Saipi; Ruegg (71' Amoura), Hajrizi (71' Maric), Daprelà, Valenzuela (46' Ziegler); Lovric, Custodio (46' Bottani), Sabbatini; Lavanchy, Haile- Selassie (79' Mahmoud), Celar.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE