Cerca e trova immobili

NAZIONALEYakin punta sulla continuità

27.08.21 - 13:55
Prima l'amichevole con la Grecia, poi le sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali contro Italia e Irlanda del Nord
Imago
Yakin punta sulla continuità
Prima l'amichevole con la Grecia, poi le sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali contro Italia e Irlanda del Nord
L'attuale rosa di 27 giocatori include 23 nomi già presenti nelle convocazioni per l'Europeo. Tra i convocati figura anche un nuovo nome: Cédric Zesiger.
CALCIO: Risultati e classifiche

MURI - Murat Yakin affronterà le prime partite da selezionatore con una squadra in gran parte invariata. Nelle partite contro la Grecia (mercoledì 1° settembre) e l'Italia (domenica 5 settembre) alle ore 20.45 a Basilea, nonché in trasferta contro l'Irlanda del Nord (mercoledì 8 settembre 2021, 19.45 ora locale a Belfast), il nuovo allenatore della Nazionale si affiderà in gran parte a forze collaudate.

L'attuale rosa di 27 giocatori include 23 nomi già presenti nella convocazione per l'Europeo. Per il foglio partita la rosa dovrà essere ridotta a 23 nomi entro la mezzanotte prima di ogni incontro.

La squadra sarà guidata dal capitano Granit Xhaka: «Per me era importante non cambiare i meccanismi che già funzionano bene e di conseguenza non stravolgere tutto - le parole di Yakin - Ecco perché la stragrande maggioranza della squadra è composta da giocatori che hanno già giocato all'Europeo o anche prima. Posso contare su un gruppo ben collaudato, in cui tutti sanno qual è il loro compito e il loro ruolo».

Michel Aebischer torna a far parte della rosa della Nazionale per la prima volta da settembre 2020. Tornano tra i convocati pure Renato Steffen, che si era infortunato in primavera, e Andi Zeqiri, che era stato convocato per il camp prima dell'Europeo. Tra i convocati figura anche un nuovo nome: Cédric Zesiger. «Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi con lo Young Boys e con l'Under 21, Cédric ha dimostrato di essere pronto per il passaggio alla Nazionale maggiore. Si è meritato questa convocazione».

L’allenatore non vede l'ora di affrontare le imminenti sfide: «Giochiamo in casa contro i campioni d'Europa del 2004 e del 2021. È un grande avvenimento per i nostri fan e una grande sfida per noi. Contro la Grecia ho la possibilità, assieme al mio staff, di allenare la squadra per la prima volta. Naturalmente abbiamo gli occhi anche già puntati sulla partita di qualificazione ai Mondiali contro l'Italia. La squadra campione d'Europa è favorita, ma entriamo sempre in campo con la volontà e l’ambizione di vincere. Per raggiungere questo obiettivo tutti nella squadra devono dare il massimo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nano10 2 anni fa su tio
Anche con questo allenatore importante che i convocati non giochino nel campionato Svizzero, e predilige i “panchinari” nei campionati esteri 😡

EspirituSantu 2 anni fa su tio
Così fino ai mondiali. Poialcuni titolari attuali dovranno farsi da parte: Rodriguez, Gavranovic, Seferovic, forse anche Sommer,Cömert, Widmer e Schaer. Posto a Zesiger, Aebischer, Hefti, Zeqiri e Fassnacht.

Boss 2 anni fa su tio
ciclo finito
NOTIZIE PIÙ LETTE